19 Luglio 2019 Segnala una notizia
A Varedo la 1° edizione di Brianza Pride Park: la festa della libertà di "essere"

A Varedo la 1° edizione di Brianza Pride Park: la festa della libertà di “essere”

22 Maggio 2019

Domenica 26 maggio Rete Brianza Pride lancia, a Villa Bagatti Valsecchi di Varedo la 1° edizione di Brianza Pride Park, la festa della libertà di essere è contro ogni discriminazione.

Brianza Pride Park è una festa delle famiglie e delle persone, dove tutti possano esprimere liberamente la loro voglia di essere e comportarsi. Una festa che incarna in ogni sua fibra il motto di Brianza Pride: #vienicomesei.
Una giornata per tutti, tutte, tutt*; dove varie realtà ed organizzazioni territoriali esporranno le loro attività e idee, dove la gente possa conoscere realmente il valore delle diversità e dell’inclusione sociale, della lotta alle discriminazioni e violenze di ogni genere e della creazione di cultura nella nostra provincia Monza e Brianza.

Il Comitato PRO Brianza Pride è espressione del collettivo “Rete Brianza Pride” che con pazienza e dedizione culturale sta intessendo nel territorio brianzolo la prima riflessione-azione sulla comunità LGBTQ+, chiamando tutta la cittadinanza tra le strade di MONZA per il Pride del 6 luglio, il primo della provincia Monza e Brianza.
Insieme ai rappresentanti del Comitato parleranno, tra gli altri, Agedo, Antonia Monopoli, Avis, Brianza Comics, Tiki Taka, Scarpette Rosse, Bossy, UOMTS Muggiò: realtà diverse che camminano nella stessa direzione per combattere lo stigma e lo stereotipo tra persone.

La giornata vedrà alternarsi incontri e dibattiti. Food truck dolci e salati saranno pronti a soddisfare tutti i gusti, con proposte gastronomiche che spaziano tra arrosticini, crepes, pizzoccheri, hambureger e friggitoria, oltre a un punto bar aperto tutto il giorno. Non mancheranno momenti ludici per tutta la famiglia, con intrattenimento per bambini con gonfiabili e truccabimbi. Ma anche musica e concerti: dalle ore 18.30, infatti, si alterneranno diversi artisti e musicisti. Tra i primi nomi cofermati: Egokid, Zuin, Chris Bona DJ set, One Boy Band, Over the Wall. Molti saranno ancora i nomi degli artisti che animeranno la serata.

L’obiettivo è quello di raggiungere ogni persona a prescindere dalla sua età ed ogni famiglia. Brianza Pride Park: una Brianza colorata, divertente e allegra che si riunirà per una straordinaria festa di libertà, resa possibile grazie al lavoro di associazioni e realtà territoriali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di quanti credono in una società inclusiva, gioiosa e solidale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, street food, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Lesmo, grazie alle more nere del gelso nasce un nuovo amaro dal cuore brianzolo

Il prodotto sarà presentato sabato a Lesmo presso la panetteria Beretta. La vendita sarà effettuata on line.