12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
VolontariAmo: il 6 aprile torna la festa delle associazioni brugheresi

VolontariAmo: il 6 aprile torna la festa delle associazioni brugheresi

1 Aprile 2019

Torna in centro città, sabato 6 aprile in piazza RomaVolontariAmo, la festa delle associazioni brugheresi. Frutto di un lavoro iniziato cinque anni fa con il Tavolo delle Associazioni, che riunisce i maggiori gruppi di volontariato presenti sul territorio, la festa è ormai diventata un appuntamento fisso.

Molte le novità per questa edizione in programma: la festa non si tiene più la domenica e, soprattutto, capofila della manifestazione (che gode del patrocinio comunale) è il simpatico Gruppo Alpini di Brugherio.

“E’ una scommessa lanciare questa festa al sabato pomeriggio con le Associazioni che si ripresentano alla città con uno scopo tanto piccolo quanto importante: raccogliere fondi per le attività di sostegno ai meno fortunati“, tengono a precisare i nostri Alpini.

E continuano: “Sarà poco credibile, ma quante volte ci sentiamo dire: “Gli Alpini?!? ma dove sono?”, “Kupalinka cosa fa e chi è?”. Croce Bianca e Croce Rossa, d’accordo, sono note, ma l’Associazione Carabinieri in congedo con la loro sezione di Protezione civile è conosciuta? eppure svolge un lavoro prezioso per Brugherio. Purtroppo questo succede un pò a tutte le Associazioni che operano nel sociale. Ogni anno cerchiamo allora qualcosa di diverso per attirare curiosi, qualche nuovo volontario o qualche Alpino dormiente che si decida a rispolverare il proprio Cappello. Ecco questo è lo scopo della giornata – concludono –  sperando nel bel tempo e la voglia dei cittadini di passeggiare tra i nostri gazebo”.

Un intero pomeriggio, dunque, in cui dalle 14.00 alle 18.00 si susseguiranno diversi momenti informativi, ludici, ricreativi.

PROGRAMMA:

Ore 14.00 – “Bunny il Coniglio!!!”, laboratorio truccabimbi coniglietti a cura di CriBru (Croce Rossa Brugherio)
Ore 15.00 – “Caccia all’uovo in Villa Fiorita con i coniglietti” organizzata da BiaBru (Croce Bianca Brugherio)  con premio a tutti i partecipanti e merenda con un mega uovo di cioccolato
Ore 17.00 – “Aperitivando” con gli Alpini, spritz e sfiziosità
Ore 18.00 – “…e Griglia sia”, panino con salamella, patatine fritte e birra.

A far da cornice, dalle ore 15 in poi, intrattenimenti musicali, mentre le Associazioni presenti in piazza presenteranno lavoretti creativi, anche a tema pasquale, e prodotti solidali.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni: volontariamobrugherio@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee Trenord

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.