20 Agosto 2019 Segnala una notizia
VolontariAmo: il 6 aprile torna la festa delle associazioni brugheresi

VolontariAmo: il 6 aprile torna la festa delle associazioni brugheresi

1 Aprile 2019

Torna in centro città, sabato 6 aprile in piazza RomaVolontariAmo, la festa delle associazioni brugheresi. Frutto di un lavoro iniziato cinque anni fa con il Tavolo delle Associazioni, che riunisce i maggiori gruppi di volontariato presenti sul territorio, la festa è ormai diventata un appuntamento fisso.

Molte le novità per questa edizione in programma: la festa non si tiene più la domenica e, soprattutto, capofila della manifestazione (che gode del patrocinio comunale) è il simpatico Gruppo Alpini di Brugherio.

“E’ una scommessa lanciare questa festa al sabato pomeriggio con le Associazioni che si ripresentano alla città con uno scopo tanto piccolo quanto importante: raccogliere fondi per le attività di sostegno ai meno fortunati“, tengono a precisare i nostri Alpini.

E continuano: “Sarà poco credibile, ma quante volte ci sentiamo dire: “Gli Alpini?!? ma dove sono?”, “Kupalinka cosa fa e chi è?”. Croce Bianca e Croce Rossa, d’accordo, sono note, ma l’Associazione Carabinieri in congedo con la loro sezione di Protezione civile è conosciuta? eppure svolge un lavoro prezioso per Brugherio. Purtroppo questo succede un pò a tutte le Associazioni che operano nel sociale. Ogni anno cerchiamo allora qualcosa di diverso per attirare curiosi, qualche nuovo volontario o qualche Alpino dormiente che si decida a rispolverare il proprio Cappello. Ecco questo è lo scopo della giornata – concludono –  sperando nel bel tempo e la voglia dei cittadini di passeggiare tra i nostri gazebo”.

Un intero pomeriggio, dunque, in cui dalle 14.00 alle 18.00 si susseguiranno diversi momenti informativi, ludici, ricreativi.

PROGRAMMA:

Ore 14.00 – “Bunny il Coniglio!!!”, laboratorio truccabimbi coniglietti a cura di CriBru (Croce Rossa Brugherio)
Ore 15.00 – “Caccia all’uovo in Villa Fiorita con i coniglietti” organizzata da BiaBru (Croce Bianca Brugherio)  con premio a tutti i partecipanti e merenda con un mega uovo di cioccolato
Ore 17.00 – “Aperitivando” con gli Alpini, spritz e sfiziosità
Ore 18.00 – “…e Griglia sia”, panino con salamella, patatine fritte e birra.

A far da cornice, dalle ore 15 in poi, intrattenimenti musicali, mentre le Associazioni presenti in piazza presenteranno lavoretti creativi, anche a tema pasquale, e prodotti solidali.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni: volontariamobrugherio@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!