09 Luglio 2020 Segnala una notizia
VolontariAmo: il 6 aprile torna la festa delle associazioni brugheresi

VolontariAmo: il 6 aprile torna la festa delle associazioni brugheresi

1 Aprile 2019

Torna in centro città, sabato 6 aprile in piazza RomaVolontariAmo, la festa delle associazioni brugheresi. Frutto di un lavoro iniziato cinque anni fa con il Tavolo delle Associazioni, che riunisce i maggiori gruppi di volontariato presenti sul territorio, la festa è ormai diventata un appuntamento fisso.

Molte le novità per questa edizione in programma: la festa non si tiene più la domenica e, soprattutto, capofila della manifestazione (che gode del patrocinio comunale) è il simpatico Gruppo Alpini di Brugherio.

“E’ una scommessa lanciare questa festa al sabato pomeriggio con le Associazioni che si ripresentano alla città con uno scopo tanto piccolo quanto importante: raccogliere fondi per le attività di sostegno ai meno fortunati“, tengono a precisare i nostri Alpini.

E continuano: “Sarà poco credibile, ma quante volte ci sentiamo dire: “Gli Alpini?!? ma dove sono?”, “Kupalinka cosa fa e chi è?”. Croce Bianca e Croce Rossa, d’accordo, sono note, ma l’Associazione Carabinieri in congedo con la loro sezione di Protezione civile è conosciuta? eppure svolge un lavoro prezioso per Brugherio. Purtroppo questo succede un pò a tutte le Associazioni che operano nel sociale. Ogni anno cerchiamo allora qualcosa di diverso per attirare curiosi, qualche nuovo volontario o qualche Alpino dormiente che si decida a rispolverare il proprio Cappello. Ecco questo è lo scopo della giornata – concludono –  sperando nel bel tempo e la voglia dei cittadini di passeggiare tra i nostri gazebo”.

Un intero pomeriggio, dunque, in cui dalle 14.00 alle 18.00 si susseguiranno diversi momenti informativi, ludici, ricreativi.

PROGRAMMA:

Ore 14.00 – “Bunny il Coniglio!!!”, laboratorio truccabimbi coniglietti a cura di CriBru (Croce Rossa Brugherio)
Ore 15.00 – “Caccia all’uovo in Villa Fiorita con i coniglietti” organizzata da BiaBru (Croce Bianca Brugherio)  con premio a tutti i partecipanti e merenda con un mega uovo di cioccolato
Ore 17.00 – “Aperitivando” con gli Alpini, spritz e sfiziosità
Ore 18.00 – “…e Griglia sia”, panino con salamella, patatine fritte e birra.

A far da cornice, dalle ore 15 in poi, intrattenimenti musicali, mentre le Associazioni presenti in piazza presenteranno lavoretti creativi, anche a tema pasquale, e prodotti solidali.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni: volontariamobrugherio@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Calano i ricoveri e aumentano i guariti. I dati di Regione Lombardia all’8 luglio

Sono 34 (-2) le persone ricoverate attualmente in terapia intensiva, 211 (-18) i pazienti ospiti in altri reparti. 

Con “Apnea” la Milanesiana fa tappa a Monza: fino al 20 luglio i monolocali di Cuoghi

Gli spazi chiusi sono i protagonisti di “Apnea”, l’esposizione di Vanni Cuoghi. Siamo stati all'inaugurazione e abbiamo chiacchierato con l'artista.