19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Vimercate, in Biblioteca un incontro sul progetto dell'Ospedale “Nati per leggere”

Vimercate, in Biblioteca un incontro sul progetto dell’Ospedale “Nati per leggere”

3 Aprile 2019

L’incontro è rivolto ai genitori e ai loro bambini: è in programma sabato 6 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, presso la Biblioteca di Vimercate. Con Annalisa Corno, puericultrice che opera in Neonatologia e Pediatria, in via Santi Cosma e Damiano, si parlerà del progetto “Nati per leggere”, avviato nelle due strutture ospedaliere di Vimercate nel 2014.

“L’iniziativa, con il sostegno dell’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino – spiega Marco Sala, primario della Pediatria – propone gratuitamente e incoraggia nel corso della degenza dei piccoli pazienti, attività di lettura, che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli”.

L’invito alla lettura con il proprio bambino, in particolare presso il nido, la pediatria e gli ambulatori pediatrici è supportato da indicazioni sul come e sul cosa leggere, in base all’età dei piccoli; i libri a disposizione, sono concessi in prestito dalla biblioteca di Vimercate; la pratica della lettura è curata dai volontari ABIO.

Per il futuro? “Stiamo pensando di offrire in dono il primo libro alla dimissione dal Nido – spiega Annalisa Corno –. Vorremmo, inoltre, creare momenti di lettura ad alta voce, sia in reparto che nelle sale d’aspetto degli ambulatori. Infine ci piacerebbe realizzare brochures del progetto  “Nati per Leggere”, anche in lingue straniere”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Sopralluogo ATP a Monza: “Struttura super”. Per i campi arriva l’esperto australiano

Una verifica che a Monza, in vista del progetto dell'Atp 250 'Monza Open 2020', non poteva andare meglio.