03 Aprile 2020 Segnala una notizia
Villasanta, a Villa Camperio apre lo Sportello Badanti

Villasanta, a Villa Camperio apre lo Sportello Badanti

3 Aprile 2019

Uno Sportello Badanti per aiutare le famiglie in cerca di un’assistenza famigliare e gli operatori del settore a entrare in contatto tra di loro. Questo servizio prenderà il via a Villasanta mercoledì 3 aprile  per quattro mesi in forma sperimentale. Lo sportello badanti sarà ubicato in Villa Camperio e sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 12 del mercoledì (tel. 039.2375478).

Il servizio è pensato sia per le figure in cerca di lavoro in questo ambito sia per le famiglie che si trovano (magari anche improvvisamente) ad aver bisogno di un aiuto domestico e che, grazie a questo sportello, potranno ottenere informazioni e avere accesso a una sorta di albo dei badanti con i rispettivi curricula.

“Avviamo questo progetto con soddisfazione, convinti che risponda a un bisogno molto forte e talvolta anche improvviso di tante famiglie villasantesi – ha commentato Laura Varisco, assessore ai Servizi sociali-. Gli utenti potranno contare su operatori dotati di competenze specifiche, un aiuto importante per chi si trova in un ambito che non conosce”.

Per il primo colloquio, gli utenti in cerca di badanti potranno presentarsi direttamente senza appuntamento.  La fase di confronto prevede invece appuntamento. In un primo tempo viene presentata alla famiglia una rosa di curricula e in un secondo tempo avvengono gli incontri individuali con i candidati selezionati, sempre con l’assistenza dell’operatore. Il servizio è gestito in collaborazione con Monza 2000 Ex.it che, per conto del Comune, gestisce già lo Sportello stranieri.

L’11 aprile alle 18.30 presso la sala consiliare del Comune si terrà la presentazione al pubblico dello Sportello.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Coronavirus, aggiornamento Monza e Brianza. Ecco le comunicazioni dei sindaci

Sono 2.543 (+81) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 aprile

"Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Non bisogna comunque abbassare la guardia". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Coronavirus, spesa e lavoro sicuri nei supermercati: la petizione in Monza e Brianza

A Monza e Brianza è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere che la spesa nei supermercati venga riorganizzata garantendo sicurezza per i clienti e gli addetti al lavoro.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.