24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, al via in estate i lavori di messa a norma della scuola media Fermi

Villasanta, al via in estate i lavori di messa a norma della scuola media Fermi

23 Aprile 2019

Prenderà il via nel corso dell’estate il secondo lotto dei lavori di messa a norma della scuola media Fermi a Villasanta. L’intervento sarà reso possibile anche grazie al finanziamento regionale di 50mila euro che il Comune è riuscito a ottenere piazzandosi al 31esimo posto nel bando regionale dedicato a questo genere di interventi.

“Si tratta della cifra massima che poteva essere ottenuta – ha specificato il Comune in una nota-  e contribuisce in parte all’intervento già messo in programma dall’Amministrazione per 450mila euro totali”.

Nel dettaglio i lavori in programma prevedono una serie di adeguamenti strutturali alla normativa antincendio: tipo e dimensione delle porte, compartimentazione degli spazi tra scuola e Palazzetto dello sport, realizzazione di una vasca dell’acqua in caso di incendio.

Il bando concede di avviare i lavori entro febbraio 2020 ma i programmi dell’Amministrazione prevedono l’esecuzione già durante l’estate di quest’anno.

Il primo lotto, eseguito un paio di anni fa, aveva portato invece l’adeguamento del plesso alla normativa dal punto di vista impiantistico.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Anas, dal 27 maggio chiusa la SS36 per il varo del ponte di Annone Brianza

La strada verrà riaperta alle 6 di giovedì 30 maggio. La viabilità deviata sulla rete locale

Brugherio, nel box nascondeva due Toyota C-HR rubate: 35enne nei guai

Le due macchine erano state rubate a Brugherio il 14 e il 15 maggio. L'uomo è stato deferito a piede libero per ricettazione