20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Villasanta, al via in estate i lavori di messa a norma della scuola media Fermi

Villasanta, al via in estate i lavori di messa a norma della scuola media Fermi

23 Aprile 2019

Prenderà il via nel corso dell’estate il secondo lotto dei lavori di messa a norma della scuola media Fermi a Villasanta. L’intervento sarà reso possibile anche grazie al finanziamento regionale di 50mila euro che il Comune è riuscito a ottenere piazzandosi al 31esimo posto nel bando regionale dedicato a questo genere di interventi.

“Si tratta della cifra massima che poteva essere ottenuta – ha specificato il Comune in una nota-  e contribuisce in parte all’intervento già messo in programma dall’Amministrazione per 450mila euro totali”.

Nel dettaglio i lavori in programma prevedono una serie di adeguamenti strutturali alla normativa antincendio: tipo e dimensione delle porte, compartimentazione degli spazi tra scuola e Palazzetto dello sport, realizzazione di una vasca dell’acqua in caso di incendio.

Il bando concede di avviare i lavori entro febbraio 2020 ma i programmi dell’Amministrazione prevedono l’esecuzione già durante l’estate di quest’anno.

Il primo lotto, eseguito un paio di anni fa, aveva portato invece l’adeguamento del plesso alla normativa dal punto di vista impiantistico.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Le prime due squadre Vero Volley scaldano i motori: domani il raduno

Meno di 24 ore al primo incontro stagionale della Vero Volley Monza e della Saugella Monza per la stagione 2019-2020.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Asfalti Brianza: stop a odori molesti e inquinamento entro la fine di settembre

Sarà realizzato un nuovo bruciatore e installato un avanforno di dimensioni compatibili con gli spazi esistenti

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni nuovo coordinatore tecnico

Il Seregno Calcio allarga il proprio organico tecnico. Entrerà a far parte dell’area tecnica Achille Mazzoleni, in qualità di coordinatore tecnico.