Ambiente

Villasanta, abbandona i rifiuti in strada. Dopo 3 giorni arriva una multa di 50 euro

La polizia locale, ricevuta la segnalazione, ha svolto indagini partendo dagli elementi trovati tra i rifiuti abbandonati

rifiuti-abbandonati-villasanta

Sono rimasti qualche giorno sul ciglio della strada i rifiuti abbandonati da un uomo vicino a Cascina Blandoria a Villasanta. Dopo due giorni di indagini dei vigili, lunedì 1 aprile, l’uomo è stato però identificato e multato per 50 euro complessivi. E martedì 2 aprile i rifiuti abbandonati in modo abusivo sono stati rimossi.

Il fatto è stato commesso presumibilmente gli ultimi giorni di marzo e il 31 marzo è arrivata al comando della Polizia Locale la segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato un importante abbandono di rifiuti composti da frazione umida e indifferenziata.

Gli agenti hanno compiuto un sopralluogo e avviato l’indagine, partendo da elementi trovati proprio tra i rifiuti abbandonati. Tali elementi hanno portato al datore di lavoro di un trasportatore che aveva prestato il furgone a un conoscente, risultato, alla fine, l’autore della violazione.

Per il colpevole, oltre alla sanzione di 50 euro è scattato l’obbligo di ripristino e i rifiuti sono infatti stati rimossi nella giornata di martedì 2 aprile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.