22 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, nati quattro pulcini al parco Ghiringhella

Villasanta, nati quattro pulcini al parco Ghiringhella

11 Aprile 2019

Con l’arrivo della primavera sono arrivati quattro nuovi ospiti al parco della Ghiringhella di Villasanta. La scorsa settimana sono infatti nati quattro pulcini che subito hanno iniziato a zampettare all’interno della zona dedicata agli animali dell’area verde di via Buozzi a San Fiorano.

Una vera e propria oasi dove trovano casa decine di generi diversi di volatili gestiti e curati con passione e impegno dai venti volontari, quasi tutti residenti nel quartiere, che si alternano nel gestire l’area comunale con i giochi per bambini. Una passione che li ha portati a trasformare quella che era un’area abbandonata in un parco cintato curato come, anzi, meglio di un giardino privato.

Non è la prima volta che i bambini che frequentano il parco hanno la possibilità di entrare in contatto con anatroccoli (clicca qui) e pulcini. Le nascite alla Ghirighella non sono eventi rari e ogni nuovo arrivato viene accolto con stupore e emozione dai piccoli villasantesi che frequentano La Ghringhella.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Freddo di primavera. Asili al freddo e bambini malati. Condomini al gelo

Scuole di Vimercate al gelo, condomini a Monza e Lissone con temperature ben al di sotto dei 20 gradi. Molte le persone che si sono mobilitate. Negli istituti per l'infanzia sono stati riaccesi i caloriferi, diverso lo scenario nei condomini.

Da Monza e da Seregno la solidarietà alla professoressa sospesa

La prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria è stata sospesa per "omissione di vigilanza" sui suoi studenti. Molti studenti e docenti brianzoli non sono d'accordo. Il racconto dallo Zucchi di Monza e dal Parini di Seregno.

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza