26 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, nati quattro pulcini al parco Ghiringhella

Villasanta, nati quattro pulcini al parco Ghiringhella

11 Aprile 2019

Con l’arrivo della primavera sono arrivati quattro nuovi ospiti al parco della Ghiringhella di Villasanta. La scorsa settimana sono infatti nati quattro pulcini che subito hanno iniziato a zampettare all’interno della zona dedicata agli animali dell’area verde di via Buozzi a San Fiorano.

Una vera e propria oasi dove trovano casa decine di generi diversi di volatili gestiti e curati con passione e impegno dai venti volontari, quasi tutti residenti nel quartiere, che si alternano nel gestire l’area comunale con i giochi per bambini. Una passione che li ha portati a trasformare quella che era un’area abbandonata in un parco cintato curato come, anzi, meglio di un giardino privato.

Non è la prima volta che i bambini che frequentano il parco hanno la possibilità di entrare in contatto con anatroccoli (clicca qui) e pulcini. Le nascite alla Ghirighella non sono eventi rari e ogni nuovo arrivato viene accolto con stupore e emozione dai piccoli villasantesi che frequentano La Ghringhella.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Agrate, trovata positiva al Coronavirus dipendente di un’azienda

La donna è residente in un Comune della Martesana milanese. 

Coronavirus: bar di Carate Brianza infrange il “coprifuoco” e resta aperto dopo le 18.00

Non rispetta l’orario di chiusura imposto dalle misure anti Covid-19. I Carabinieri chiudono il bar a Carate Brianza.

Coronavirus: furto al Famila di Nova Milanese? La testimonianza

Almeno secondo i dipendenti del supermercato in via Brodolini. "Non era un anziano e non sappiamo con certezza se abbia realmente rubato. Lo starnuto? Forse c'è stato, forse no: ma non rimandiamo tutto al Coronavirus".

Lissone shock: dalle sterpaglie spunta il cadavere di un 38enne

Trovato cadavere di un uomo di 38 anni tra le sterpaglie di via Toti in frazione Bareggia di Lissone. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.