18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Villasanta, 2,6 milioni di euro per il nuovo impianto di illuminazione pubblica

Villasanta, 2,6 milioni di euro per il nuovo impianto di illuminazione pubblica

19 Aprile 2019

Quasi due mila pali della luce nuovi per un costo totale di 2 milioni e 600mila euro. Il Comune di Villasanta ha approvato i giorni scorsi il progetto che rinnoverà l’intero impianto di illuminazione pubblica.

Nel dettaglio in circa 6-8 mesi verranno sostituiti 1986 lampioni dei 2236 esistenti. L’intervento porterà al Comune un risparmio energetico del 72,19% tanto che per la fornitura di energia elettrica e la manutenzione degli impianti, l’Amministrazione pagherà all’anno un canone di 298mila euro contro la spesa attuale di 390mila.

I lavori prevedono la sostituzione di tutte le lampade con nuovi apparecchi a Led, il rifacimento delle linee elettriche obsolete, il rimpiazzo dei quadri elettrici e dei relativi sostegni e l’esecuzione di tutte le opere civili annesse.  Le armature dei lampioni saranno di due tipi diversi: uno più funzionale ed essenziale per i lampioni stradali; l’altro dall’estetica più curata per le aree pedonali. A seconda delle zone sarà modulata l’intensità della luce.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!