23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, 2,6 milioni di euro per il nuovo impianto di illuminazione pubblica

Villasanta, 2,6 milioni di euro per il nuovo impianto di illuminazione pubblica

19 Aprile 2019

Quasi due mila pali della luce nuovi per un costo totale di 2 milioni e 600mila euro. Il Comune di Villasanta ha approvato i giorni scorsi il progetto che rinnoverà l’intero impianto di illuminazione pubblica.

Nel dettaglio in circa 6-8 mesi verranno sostituiti 1986 lampioni dei 2236 esistenti. L’intervento porterà al Comune un risparmio energetico del 72,19% tanto che per la fornitura di energia elettrica e la manutenzione degli impianti, l’Amministrazione pagherà all’anno un canone di 298mila euro contro la spesa attuale di 390mila.

I lavori prevedono la sostituzione di tutte le lampade con nuovi apparecchi a Led, il rifacimento delle linee elettriche obsolete, il rimpiazzo dei quadri elettrici e dei relativi sostegni e l’esecuzione di tutte le opere civili annesse.  Le armature dei lampioni saranno di due tipi diversi: uno più funzionale ed essenziale per i lampioni stradali; l’altro dall’estetica più curata per le aree pedonali. A seconda delle zone sarà modulata l’intensità della luce.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito gravemente un 34enne

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Maltempo, grandine sul Monzese: distrutti piselli, mais e frumento

a. La bomba d’acqua e la successiva grandinata hanno tritato la verdura in maturazione, come i piselli e le fave, oltre a colpire decine di ettari di cereali.

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.