20 Novembre 2019 Segnala una notizia
Villasanta, weekend sosta selvaggia fuori dal Parco. La consulta: "Servono i vigili"

Villasanta, weekend sosta selvaggia fuori dal Parco. La consulta: “Servono i vigili”

1 Aprile 2019

Con la bella stagione torna il problema, mai risolto, del parcheggio selvaggio davanti all’ingresso del parco del Dosso di Villasanta anche nei fine settimana. Complice la maggiore affluenza di visitatori che nei weekend decidono di trascorrere qualche ora all’interno del grande polmone verde, lo spettacolo di auto in divieto di sosta e parcheggiate fin davanti all’ingresso delle case della zona si ripete settimana dopo settimana.

Si tratta di una situazione che abbiamo portato all’attenzione dell’amministrazione comunale più e più volte – afferma Andrea Pisoni, presidente della Consulta La Santa- chiedendo turni festivi dei vigili e anche interventi strutturali come l’allargamento del marciapiede  in via Deledda per evitare la sosta in doppia fila. A oggi però nulla è cambiato e non sono mai stati presi provvedimenti per risolvere il problema”. Tra le proposte della Consulta per la gestione del problema anche l’installazione di una telecamera e della cartellonista in paese con le informazioni relative ai parcheggi disponibili sul territorio comunale.

Quello della sosta selvaggia in via Deledda è una questione che si ripete non solo nei weekend della bella stagione ma anche tutte le mattine della settimana, sia in estate che in inverno. Dalle 8 alle 9 del mattino e intorno alle 16  confluiscono infatti le auto dei genitori che accompagnano i bambini alla scuola elementare Villa di via Ada Negri e quelli che li accompagnano alla scuola materna Arcobaleno (clicca qui). Auto che vengono parcheggiate in ogni dove, in doppia fila, in divieto e sui posti riservati ai motorini. E dei vigili nemmeno l’ombra.

“Abbiamo letto sui giornali della possibilità di prevedere turni festivi della Polizia Locale grazie all’ausilio del personale di Desio (clicca qui) – conclude Pisoni-. Chiediamo che le nuove risorse possano essere impiegate anche nella nostra zona“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.