14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villasanta, il Centro Giovanile raddoppia gli utenti e aumenta le aperture settimanali

Villasanta, il Centro Giovanile raddoppia gli utenti e aumenta le aperture settimanali

5 Aprile 2019

Sono raddoppiati gli utenti del centro giovanile di Villasanta. In meno di un anno dall’apertura della nuova sede all’interno del Centro Civico Elio e Barbara in via Deledda (clicca qui),  i ragazzi che frequentano settimanalmente il servizio comunale sono circa una ventina. Hanno tra i 15 e i 19 anni e sono andati a sostituire il gruppo precedente formato da una decina di ragazzini tra i 13 e i 14 anni.

Dati alla mano, il Comune ha deciso, con la prossima gestione, di aumentare le aperture settimanali passando da due a tre a settimana. Decisione che andrà a incidere sul nuovo appalto di gestione del centro in fase di definizione. Il centro giovanile attualmente è infatti gestito dalla Cooperativa il Melograno che ha vinto un appalto di 14mila euro circa all’anno.

Il nuovo contratto avrà cifre diverse perché, appunto, si passerà da due aperture settimanali a tre (di cui una al mese con un prolungamento orario serale) e gli uffici non hanno ancora quantificato la spesa.

E in attesa della definizione e della pubblicazione dell’appalto il Comune ha firmato una proroga di quattro mesi alla Cooperativa il Melograno per un totale di 4.800 euro per proseguire l’attività fino a luglio.

Il programma del centro prevede lo spazio libero di incontro dei ragazzi e di confronto con gli educatori. Gli utenti stessi in questi mesi hanno contribuito a promuovere alcuni piccoli eventi come un torneo di calcetto al Centro Sportivo Comunale la scorsa estate o gli incontri al centro di aggregazione per seguire in compagnia i Mondiali di calcio. Sono state organizzate anche uscite tra cui una visita guidata al Duomo di Milano e alcune visite presso altri centri giovanili.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi