31 Marzo 2020 Segnala una notizia
Villasanta, biblioteca dei ragazzi affidata ad una cooperativa

Villasanta, biblioteca dei ragazzi affidata ad una cooperativa

10 Aprile 2019

Il servizio bibliotecario dedicato ai bambini e ai ragazzi del comune di Villasanta è stato esternalizzato. E’ partita infatti da pochi giorni la gestione esterna, da parte di una cooperativa di Bologna, della sala dedicata ai ragazzi della biblioteca comunale che andrà avanti in via sperimentale per nove mesi.

I bambini che frequentano il primo piano di Villa Camperio, nei prossimi mesi, non faranno più unicamente riferimento agli addetti comunali dell’area prestiti all’ingresso, ma si rivolgeranno in prima battuta a un operatore esterno che già da qualche giorno siede in una postazione nella sala dei ragazzi.

Il Comune, nei giorni scorsi ha infatti affidato l’incarico a una cooperativa di Bologna, “Le Macchine Celibi”, che fino al 29 dicembre 2019 avrà in gestione il servizio. Il costo complessivo dell’operazione è di 25.800 euro.

Nel dettaglio un operatore, che è già in servizio da qualche giorno, sarà presente 36 ore alla settimana e gestirà i prestiti, la programmazione degli eventi e dei laboratori anche al sabato, le attività con le scuole  e la proposta di acquisto dei libri. Non ultimo, avrà anche l’incarico di progettare un nuovo allestimento della sala della biblioteca dedicata ai bambini e ai ragazzi.

Non subirà invece alcun cambiamento e non verrà ampliato l’orario di apertura della sala ragazzi della biblioteca.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Il corretto uso delle protezioni facciali. Il video che tutti stiamo guardando

In questo video si spiega in maniera semplice quali mascherine utilizzare e come utilizzarle. Anche nel caso si abbia una fornitura limitata o addirittura si abbia la disponibilità solo di una.

Monza, il parroco invocherà la protezione di San Gerardo

Nel frattempo alla stessa ora i tutti i sindaci d'Italia osserveranno un minuto di silenzio per le vittime. A Monza il numero dei deceduti è di 36.

Coronavirus, aggiornamenti dai comuni della Brianza. In provincia 2.362 casi positivi

I numeri della provincia brianzola confermano i trend e le curve dei giorni scorsi. A  Monza e Brianza si registrano complessivamente 2362 casi, con un incremento di 97 pazienti.

Coronavirus, 2.265 brianzoli sono positivi. Ecco gli aggiornamenti dai comuni

Si susseguono in queste ore i consueti messaggi di aggiornamento da parte dei sindaci per informare i propri concittadini circa la situazione di ricoveri, guarigioni e decessi.

ST di Agrate, primo decesso per COVID-19. I sindacati scrivono al Prefetto

C'è il primo decesso nell'azienda ST di Agrate Brianza. I sindacati chiedono adesso un chiarimento al Prefetto Palmisani: "L'azienda deve rimanere aperta?"