24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, biblioteca dei ragazzi affidata ad una cooperativa

Villasanta, biblioteca dei ragazzi affidata ad una cooperativa

10 Aprile 2019

Il servizio bibliotecario dedicato ai bambini e ai ragazzi del comune di Villasanta è stato esternalizzato. E’ partita infatti da pochi giorni la gestione esterna, da parte di una cooperativa di Bologna, della sala dedicata ai ragazzi della biblioteca comunale che andrà avanti in via sperimentale per nove mesi.

I bambini che frequentano il primo piano di Villa Camperio, nei prossimi mesi, non faranno più unicamente riferimento agli addetti comunali dell’area prestiti all’ingresso, ma si rivolgeranno in prima battuta a un operatore esterno che già da qualche giorno siede in una postazione nella sala dei ragazzi.

Il Comune, nei giorni scorsi ha infatti affidato l’incarico a una cooperativa di Bologna, “Le Macchine Celibi”, che fino al 29 dicembre 2019 avrà in gestione il servizio. Il costo complessivo dell’operazione è di 25.800 euro.

Nel dettaglio un operatore, che è già in servizio da qualche giorno, sarà presente 36 ore alla settimana e gestirà i prestiti, la programmazione degli eventi e dei laboratori anche al sabato, le attività con le scuole  e la proposta di acquisto dei libri. Non ultimo, avrà anche l’incarico di progettare un nuovo allestimento della sala della biblioteca dedicata ai bambini e ai ragazzi.

Non subirà invece alcun cambiamento e non verrà ampliato l’orario di apertura della sala ragazzi della biblioteca.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Anas, dal 27 maggio chiusa la SS36 per il varo del ponte di Annone Brianza

La strada verrà riaperta alle 6 di giovedì 30 maggio. La viabilità deviata sulla rete locale

Brugherio, nel box nascondeva due Toyota C-HR rubate: 35enne nei guai

Le due macchine erano state rubate a Brugherio il 14 e il 15 maggio. L'uomo è stato deferito a piede libero per ricettazione