23 Agosto 2019 Segnala una notizia
Villasanta, biblioteca dei ragazzi affidata ad una cooperativa

Villasanta, biblioteca dei ragazzi affidata ad una cooperativa

10 Aprile 2019

Il servizio bibliotecario dedicato ai bambini e ai ragazzi del comune di Villasanta è stato esternalizzato. E’ partita infatti da pochi giorni la gestione esterna, da parte di una cooperativa di Bologna, della sala dedicata ai ragazzi della biblioteca comunale che andrà avanti in via sperimentale per nove mesi.

I bambini che frequentano il primo piano di Villa Camperio, nei prossimi mesi, non faranno più unicamente riferimento agli addetti comunali dell’area prestiti all’ingresso, ma si rivolgeranno in prima battuta a un operatore esterno che già da qualche giorno siede in una postazione nella sala dei ragazzi.

Il Comune, nei giorni scorsi ha infatti affidato l’incarico a una cooperativa di Bologna, “Le Macchine Celibi”, che fino al 29 dicembre 2019 avrà in gestione il servizio. Il costo complessivo dell’operazione è di 25.800 euro.

Nel dettaglio un operatore, che è già in servizio da qualche giorno, sarà presente 36 ore alla settimana e gestirà i prestiti, la programmazione degli eventi e dei laboratori anche al sabato, le attività con le scuole  e la proposta di acquisto dei libri. Non ultimo, avrà anche l’incarico di progettare un nuovo allestimento della sala della biblioteca dedicata ai bambini e ai ragazzi.

Non subirà invece alcun cambiamento e non verrà ampliato l’orario di apertura della sala ragazzi della biblioteca.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Operaio di professione, spacciatore nel tempo libero: arrestato 51enne di Cornate

Trovato in possesso di cocaina, 1100 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.