Velo Club Sovico, Pasqua e Pasquetta in sella per i gialloblu

Con la complicità del periodo pasquale, nei prossimi giorni il ciclismo giovanile proporrà diversi appuntamenti e il Velo Club Sovico è pronto per affrontarli.

pasqua Velo Club Sovico

Con la complicità del periodo pasquale, nei prossimi giorni il ciclismo giovanile proporrà diversi appuntamenti e il Velo Club Sovico è pronto per affrontarli.

A Pasqua gli Allievi, reduci dalla bella prestazione che a Correzzana ha fruttato un terzo e un nono posto, pedaleranno sulle strade orobiche di Romano di Lombardia dove è in programma il “Trofeo Pianeta Bici”. La gara, adatta alle ruote veloci, prenderà il via alle ore 9.30 e si concluderà verso le 11.00 dopo che gli atleti avranno percorso 63 chilometri.

Domenica sarà di scena anche Pierluigi Tagliabue: lo Juniores sovicese parteciperà alla trentaduesima edizione del “Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù”. Il gruppo di atleti partecipanti alla classica manifestazione canturina si muoverà da Corso Unità d’Italia alle 9.00. La gara si svolgerà sulla distanza totale di 97 chilometri e terminerà nel centro di Cantù alle 11.20.

Lunedì, giorno di Pasquetta, Velo Club Sovico porterà in gara tre formazioni. Esordienti ed Allievi saranno impegnati a Montanaso Lombardo, nel Lodigiano dove è in programma un’intera giornata di gare. La prima competizione del “4° Trofeo di Primavera” sarà corsa da ragazzi nati nel 2006 che si sfideranno ripetendo per 7 volte un circuito locale di 3,8 chilometri; la partenza è prevista alle 9.00 e l’arrivo circa cinquanta minuti più tardi. Alle 11.15 sarà la volta dei nati nel 2005 che dovranno percorrere 10 giri del circuito (38 chilometri totali). Nel pomeriggio sul medesimo circuito si sfideranno gli Allievi che, partendo alle 15.00, si disputeranno la vittoria della Popolarissima di Pasqua.

I Giovanissimi di Velo Club Sovico lunedì 22 aprile saranno impegnati a Seriate, per loro il Gruppo Gi-Effe Fulgor organizza la quarantaquattresima edizione del “Trofeo Cremaschi”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.