Sport

Velo Club Sovico, aprile si chiuderà con un lungo periodo di attività

Aprile volge al termine e per Velo Club Sovico va in archivio anche un intenso periodo d’attività.

velo club sovico allievi

Aprile volge al termine e per Velo Club Sovico va in archivio anche un intenso periodo d’attività che ha portato i ragazzi di patron Maurizio Canzi a correre sulle strade della Lombardia da Pasqua al 25 aprile.

Proprio nel giorno di Pasqua i gialloblu hanno ottenuto il miglior risultato di questo periodo: l’Allievo Gabriele Tagliani ha terminato la gara di Romano di Lombardia al quarto posto, dimostrando ancora una volta di avere doti da buon velocista. Nella gara in terra orobica si è ben comportato anche Federico Pappalardo, undicesimo classificato nello sprint conclusivo.

Negli appuntamenti di lunedì 22 e giovedì 25 aprile gli atleti di Velo Club Sovico non sono riusciti a rendere come avrebbero voluto e, quindi, cercheranno pronto riscatto nelle gare in calendario la prossima domenica.

Il 28 aprile gli Esordienti correranno ad Olgiate Molgora il dodicesimo “Criterium Riva Logistica”, valevole anche come terza prova del “Criterium Provincia di Lecco” (Esordienti “primo anno” partenza alle 9.00; 24,6 chilometri, a seguire Esordienti “Secondo Anno”; 36,8 chilometri, ndr). Gli Allievi, nel pomeriggio saranno impegnati a Mariano Comense nella seconda edizione del “Trofeo Giampiero Mauri a.m”. (partenza ore 14.30, 58 chilometri da percorrere, ndr). Per ciò che concerne i piccoli atleti della categoria Giovanissimi il “menu” propone la gara di Carugate per i maschi (partenza ore 14.30, ndr) mentre le femmine saranno di scena a Villongo (partenza ore 14.00, ndr).

Infine lo Juniores Pierluigi Tagliabue correrà domenica la “Coppa Caduti di San Lorenzo” a Parabiago con partenza alle 10.00 ed arrivo alle 12.15 circa, dopo aver ripetuto per nove volte un circuito locale di 10 chilometri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.