19 Settembre 2020 Segnala una notizia
Velo Club Sovico, a Correzzana vincono Gualdi e Cattani

Velo Club Sovico, a Correzzana vincono Gualdi e Cattani

15 Aprile 2019

L’Esordiente Simone Gualdi (Gazzanighese) e L’Allievo Michael Cattani (S.C. Torrile) hanno vinto oggi le gare del 35° Trofeo G.S. Correzzana, manifestazione curata dalla associazione sportiva locale con la collaborazione del Velo Club Sovico.

I 176 Esordienti partecipanti, oggi impegnati in gara unica, hanno affrontato la prova abbastanza tranquillamente accompagnati da condizioni meteo più autunnali che primaverili. Nonostante diversi tentativi d’attacco portati da alcuni coraggiosi atleti, la corsa si è decisa con uno sprint: Gualdi, atleta al secondo anno in categoria, ha anticipato il coetaneo Mattia Sanbinello (G.S. Prealpino). Gabriele Durelli della Ciclistica Trevigliese ha terminato la sua fatica al terzo posto assoluto risultando anche il primo nato nel 2006 a tagliare il traguardo.

La gara degli Allievi, onorata da 67 partecipanti, è stata combattuta sin dal primo dei nove giri in programma (6 piccoli e 3 più impegnativi, ndr). Circa a metà gara è nata l’azione che ha caratterizzato la corsa: Gabriele Tagliani, (Velo Club Sovico), Alessandro Bezzan (Giovani Giussanesi), Gabriele Migliavacca (Pedale Arcorese), Riccardo Sacchetti e Filippo Vismara (U.S. Biassono), Giovanni Mazzola e Michael Cattani (Torrile), Marco Ferrari (Ciclistica Trevigliese), hanno composto un drappello e di comune accordo hanno pedalato guadagnando sempre più spazio sul gruppo principale. Durante il primo dei tre giri ad ampio raggio, svoltando verso la salita di Gerno Gabriele Migliavacca è scivolato a terra e, nonostante la sua prontezza nel rialzarsi, ha perso le ruote dei sette compagni d’avventura prendendo poi sempre più distacco da loro.

Negli ultimi chilometri, con un vantaggio importante da amministrare alcuni dei ragazzi in testa alla corsa hanno cercato di avvantaggiarsi ulteriormente nella speranza di evitare un arrivo in volata. Alessandro Bezzan in particolare ha provato a più riprese a sorprendere gli avversari più veloci senza però riuscirci. Ecco quindi che sul rettilineo di via Principale a Correzzana, dopo 57 chilometri di corsa, Michael Cattani della Società Ciclistica Torrile ha anticipato allo sprint Filippo Vismara di U.S. Biassono e Gabriele Tagliani del Velo Club Sovico. A seguito della vittoria odierna Michael Cattani è anche il primo leader del Giro di Monza e Brianza per Allievi promosso dal Comitato Provinciale di Monza e Brianza.

PER VELO CLUB SOVICO BENE ANCHE PAPPALARDO – Oltre alla “medaglia di bronzo “ conquistata da Gabriele Tagliani (già 4° classificato alla Varese Angera, ndr) Velo Club Sovico festeggia anche il nono posto conquistato da Federico Pappalardo. Soddisfatti i tecnici della formazione gialloblu sottolineano come la squadra abbia corso bene a supporto di Tagliani fuggitivo bravo e coraggioso.

CLASSIFICA ASSOLUTA GARA ESORDIENTI

  1. Simone Gualdi (Gazzanighese) 31,2 km in 50m.00s.
  2. Mattia Sambinello (G.S. Prealpino)
  3. Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese)
  4. Matteo Spinoni (G.S. Prealpino)
  5. Stefano Grassi (Mobili Lissone)
  6. Lorenzo Parini (S.C. Orinese)
  7. Aurelio Arcorace (Pedale Lungavilla)
  8. Mattia Gatti (Pol. Besanese)
  9. Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese)
  10. Tommaso Terraneo (V.S. Abbiategrasso)

 

  CLASSIFICA ALLIEVI

  1. Michael Cattani (S.C. Torrile Parma) 57 km in 1h.21m.
  2. Filippo Vismara (U.S. Biassono)
  3. Gabriele Tagliani (V.C. Sovico)
  4. Alessandro Bezzan (Giovani Giussanesi)
  5. Marco Ferrari (Ciclistica Trevigliese)
  6. Giovanni Mazzola (S.C. Torrile Parma)
  7. Riccardo Sacchetti (U.S. Biassono)
  8. Gabriele Migliavacca (Pedale Arcorese)
  9. Federico Pappalardo (V.C. Sovico)
  10. Andrea Maffi (Ciclistica Trevigliese)

(Foto Berry)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.