Attualità

Veduggio, la sicurezza in azienda: leitmotiv del Safety Day Fontana Gruppo

Centinaia di dipendenti e familiari hanno partecipato alla giornata organizzata dalla società di Veduggio.

safety-day-fontana-gruppo-veduggio-03

Nella mattina di sabato 13 aprile sono state quasi 600 le persone che hanno partecipato al Safety Day dello stabilimento Fontana Luigi di Veduggio con Colzano (MB), società di Fontana Gruppo. Una mattina intensa che ha visto anche una formazione per i dipendenti sui temi della sicurezza sul lavoro attraverso le relazioni di alcuni esperti, ma soprattutto una giornata di festa: un’occasione per i dipendenti per essere in azienda con i propri famigliari e, soprattutto con i bambini.

A partire dalle 8.30 era infatti possibile accedere allo stabilimento seguendo un percorso interno volto a evidenziare alcune fasi strategiche del processo di produzione delle viti, come la stampatura, la filettatura, i trattamenti termici, il confezionamento. Gli ospiti sono così approdati in un grande spazio esterno allestito con laboratori e giochi che avevano sempre per tema la sicurezza. Davvero numerosi i bambini che hanno preso parte alle attività proposte (tra queste, street domino, pedalata sicura, arrampicata, dimostrazioni con i pompieri…) e che, attraverso il gioco, sono stati sensibilizzati sull’adozione di comportamenti consapevoli e responsabili.

In un’area solitamente adibita ad attrezzeria, si è tenuto poi un convegno sulla sicurezza in azienda, dove oltre alla presenza dei vertici aziendali e un saluto da parte di delegati di Assolombarda, si sono succeduti i relatori di ATS Brianza.

L’iniziativa è stata infatti realizzata dall’azienda Fontana Luigi in collaborazione con ATS Brianza e Tecnologie d’Impresa nell’ambito delle iniziative proposte da Zero Infortuni, brand ideato da Fontana Gruppo per promuovere la cultura della sicurezza in particolare nell’ambito del settore metalmeccanico.