23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Valentina Tozza: "Ho lasciato il posto fisso per essere una food blogger"

Valentina Tozza: “Ho lasciato il posto fisso per essere una food blogger”

4 Aprile 2019

L’anno scorso ha lasciato il suo lavoro in ufficio come impiegata amministrativa per realizzare il suo sogno e fare della sua passione per la cucina la sua professione. Valentina Tozza, 40 anni, madre di due bambini, abita a Lesmo dove si è trasferita nel 2008 dopo essere diventata mamma.

E ora, grazie agli oltre 47mila follower su Instagram, ai quasi 6mila su Facebook e alle migliaia di visualizzazioni quotidiane del suo blog è diventata una tra le influencer del territorio più conosciute nel settore food. Il suo volto è noto non solo grazie alla sua presenza sui social network ma anche grazie a diverse partecipazioni a programmi televisivi come Masterchef Junior ed Hell’s kitchen.

“Tutto è iniziato come un gioco- ha spiegato Valentina Tozza-. Quando ero a casa in maternità dopo aver avuto mia figlia Martina, ho aperto un blog (clicca qui) per dedicarmi al mio hobby, la cucina. Piano piano questo mio impegno è diventato sempre più serio e ho iniziato a inventare e pubblicare nuove ricette e a creare una rete di relazioni professionali nel mondo della gastronomia.

Ho diverse collaborazioni con le aziende soprattutto di Milano. Per loro – ha spiegato la blogger- pubblico sui miei canali social foto o contenuti relativi al lancio di loro nuovi prodotti o partecipo a eventi come showcooking”.

E se il lavoro e le collaborazioni sono quasi tutte a Milano, le radici della passione per la cucina di Valentina Tozza affondano però in Brianza. O meglio, nei ristoranti della provincia MB, in cui la blogger ha mosso i primi passi seguendo corsi di cucina.

“Ho iniziato con un corso al ristorante L’Officina dei Sapori di Biassono – ha concluso Valentina Tozza- e poi, grazie anche allo chef che è stato il mio mentore, ho iniziato il mio percorso nel mondo del food. Una delle prime collaborazioni l’ho fatta invece per un’azienda Lesmo (clicca qui)“.

E per il futuro le idee di Valentina sono ben chiare. “Vorrei lavorare in televisione. Per ora collaboro con il canale QVC e vorrei continuare in questo settore”.

Il viaggio di MBNews alla scoperta dei volti brianzoli più noti sul web continua. Dopo aver incontrato Valentina Tozza e nelle scorse settimane i food blogger di Gnam Box (clicca qui), la blogger Silvia Chiesa (clicca qui) e gli youtuber del canale “Rampage e Sxbriix” Sabrina ed Edgardo (clicca qui) aspettiamo alla mail redazione@mbnews.it segnalazioni anche da parte dei lettori per continuare questo nostro percorso nel mondo degli influencer della Brianza.

Foto di Paolo Lamperti

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Le atlete, martedì 24 settembre, parteciperanno ai funerali con la divisa della squadra.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Donna investita sui binari, circolazione dei treni in tilt

Riprende gradualmente la circolazione dei treni sulla tratta Milano-Lecco in seguito al grave incidente di questa mattina

Tragedia a Muggiò: uomo di 77 anni travolto e ucciso da un Mercedes

Sul posto, in codice rosso, si sono portate un'ambulanza e un'automatica, ma l'uomo era già morto

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.