11 Aprile 2021 Segnala una notizia
U.S. Biassono, bene a Pasqua benino a Pasquetta

U.S. Biassono, bene a Pasqua benino a Pasquetta

23 Aprile 2019

È stata una due giorni di Pasqua in chiaroscuro quella dell’Unione Sportiva Biassono. Domenica il miglior risultato è stato raggiunto nella corsa di Romano di Lombardia dove gli Allievi hanno preso parte al “Trofeo Pianeta Bici”, gara di 63 chilometri disputata da 109 atleti. Come era prevedibile la competizione si è conclusa in volata e Filippo Vismara, sprinter lariano in maglia U.S. Biassono, si è classificato al settimo posto. La vittoria ha sorriso a Sebastiano Minoia, portacolori di Velo Club Sarnico che ha anticipato Riccardo Perani (G.S. Ronco Maurigi) e Dario Igor Belletta (Busto Garolfo).

Sempre a Pasqua gli Juniores di patron Maino hanno festeggiato un piazzamento in una gara prestigiosa: Simone Lo Bartolo, diciottenne di Bulciago, si è classificato al decimo posto nel trentaduesimo “Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Cantu”. Al termine di 98 impegnativi chilometri il portacolori della formazione biassonese ha vinto la volata del gruppo tagliando il traguardo con 1’.02” di ritardo dal vincitore di giornata Yuri Brioni (Team Giorgi).

A Pasquetta i ragazzi della categoria Juniores hanno corso a Cremona nella Coppa Dondeo; in questo classico appuntamento del calendario di categoria, Giacomo Villa ha terminato al tredicesimo posto. Gli Allievi, impegnati a Cerello di Corbetta, non sono riusciti a lasciare il segno sull’ordine d’arrivo e cercheranno di rifarsi giovedì 25 aprile quando correranno a Pantigliate di Livraga il “Gran Premio Sportivi”. Per gli Juniores l’appuntamento nel giorno della Liberazione è con la “Coppa tre Martiri” in programma a Castano Primo.

ORDINE D’ARRIVO GARA ALLIEVI ROMANO DI LOMBARDIA

1 MINOIA Sebastiano Velo Club Sarnico

2 PERANI Riccardo GS Ronco Maurigi Delio Gallina

3 BELLETTA Dario Igor SC Busto Garolfo

4 TAGLIANI Gabriele Velo Club Sovico

5 ROSSI Nicola Velo Club Pontenure 1957

6 RINALDI Luca Velo Club Sarnico

7 VISMARA Filippo US Biassono

8 NAPOLITANO Daniele Dilettantistica Scott Sumin

9 MORGANTE Marco Velo Club Pontenure 1957

10 COSTA PELLICCIARI Nicolò SC Ceretolese 1969

 

ORDINE d’ ARRIVO GARA JUNIORES CANTU

1 BRIONI Yuri Team F.lli Giorgi

2 MARTINELLI Alessio Team F.lli Giorgi a 14″

3 VACEK Mathias Cze – Team F.lli Giorgi

4 PICCOLO Andrea Team LVF

5 GALIMBERTI Francesco Energy Team Asd a 24″

6 DRESTI Nicholas Team LVF a 33″

7 RIZZA Stefano UC Bustese Olonia Bike Tartaggia a 48″

8 MERIS Sergio Team LVF

9 RODA Lorenzo CC Canturino 1902 a 52″

10 LO BARTOLO Simone US Biassono a 1’02”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi