21 Gennaio 2020 Segnala una notizia
"Un fiore per Villa Greppi": due domeniche per cogliere narcisi e tulipani

“Un fiore per Villa Greppi”: due domeniche per cogliere narcisi e tulipani

1 Aprile 2019

Si chiama Un fiore per Villa Greppi e per due domeniche apre i cancelli del Parco di Villa Greppi di Monticello Brianza e permette ai visitatori di cogliere i narcisi e i tulipani piantati lo scorso autunno.

Si tratta della nuova iniziativa promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi: due pomeriggi, il 7 e 14 aprile, per ammirare i giardini fioriti, trascorrere del tempo tra la natura e la storia della Villa brianzola e, novità assoluta, portare con sé qualche splendido fiore. Aperto dalle 15 alle 18, il Parco si presenta, oggi, ancor più colorato grazie ai narcisi e ai tulipani cresciuti in questi mesi: un luogo in cui perdersi tra i giardini e gli alberi secolari, tenuto in ordine durante l’anno dagli studenti del corso di Florovivaismo della Fondazione Enaip Lombardia, che ha sede proprio nelle ex scuderie di Villa Greppi.

Un progetto, Un fiore per Villa Greppi, che alla volontà di offrire ai visitatori la possibilità di vivere il Parco aggiunge anche un intento conservativo: le donazioni libere che saranno lasciate da chi deciderà di cogliere e portare con sé i fiori saranno utilizzate, infatti, per la cura del Parco e per il recupero delle strutture della Villa.

“Un fiore per Villa Greppi – spiega Marta Comi, presidente del Consorzio Villa Greppi – è il nostro nuovo progetto per far vivere il parco e per aiutare Villa Greppi a mantenere la cura per gli esemplari storici presenti e per le strutture della Villa che ospitano gli eventi culturali. Villa Greppi offre i suoi fiori e chiede una donazione libera a chi vuole raccogliere il proprio bouquet di narcisi e tulipani. Due pomeriggi di primavera da vivere nel parco per passeggiare o sostare con un libro ai piedi del secolare cedro del libano, ammirare la fioritura delle camelie e delle magnolie e immergersi nell’atmosfera della natura che si risveglia”.

Per ulteriori informazioni www.villagreppi.it

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brianza, tasso PM10 alle stelle: ecco la classifica dei peggiori comuni

Polveri sottili alle stelle in Brianza, grazie a dati Arpa, ecco la classifica di dove si respira peggio e "meglio"

Seregno. Quarantuno fotografie di Carlo Silva in mostra per aiutare i bambini siriani

L'inaugurazione è fissata alle 16.30 di sabato 1 febbraio. Alla cerimonia di apertura sarà presente anche Pasquale Diaferia, Creative Chairman e uno dei più qualificati web influencer italiani e internazionali.

Incendio a Monza, in fiamme una vecchia tipografia: evacuata la scuola Bellani

Incendio a Monza, in via Silvio Pellico: in fiamme una vecchia tipografia, sgomberata nel novembre del 2018.  Evacuata la scuola Bellani per sicurezza. Nessun ferito.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

Smog: revocate le misure in Lombardia tranne a Monza e Brianza

Migliora la situazione a Milano, Cremona, Pavia, Lodi e Mantova, ma resta critica la situazione nei comuni MB. Domani ci sarà una nuova valutazione dei livelli del PM10.