13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Trasporti, la Regione approva mozione di ripristino linea Seregno–Carnate

Trasporti, la Regione approva mozione di ripristino linea Seregno–Carnate

18 Aprile 2019

Nella seduta odierna la Commissione Territorio e Infrastrutture del Pirellone ha approvato all’unanimità una mozione relativa al ripristino dei treni lungo la direttrice Carnate Usmate – Seregno. Nel merito è intervenuto il vice presidente della Commissione e vice Capogruppo della Lega, Andrea Monti. 

“A seguito dell’introduzione dell’orario invernale – spiega Andrea Monti – Trenord ha attuato la soppressione dei treni sulla Seregno – Carnate, sostituiti con autobus; una scelta dettata dalla necessità di ottimizzare il numero delle corse complessive a livello regionale, al fine di potenziare le tratte maggiormente utilizzate dai pendolari. Come Lega abbiamo preso atto della necessità di questa scelta in quel dato momento, un’operazione che effettivamente è riuscita a far rientrare la crisi dei mesi scorsi. Adesso però ritengo sia arrivato il momento per ripensare alcuni di questi tagli, reintroducendo i treni almeno su certe tratte. Una di queste è proprio la Seregno – Carnate: il territorio ha la necessità di ripristinare i collegamenti, si tratta di un’esigenza importante per i cittadini, come testimoniato anche dalle molte firme raccolte dai pendolari a mezzo internet. L’approvazione di questa mozione – prosegue l’esponente del Carroccio brianzolo – va proprio in questa direzione. Non posso che dirmi soddisfatto per l’accoglimento della modifica al testo, da me proposta, dove si invita la Giunta regionale a farsi parte attiva presso Trenord per fare in modo che, previa verifica della disponibilità del materiale rotabile necessario, vengano reintrodotte le corse soppresse sulla direttrice in questione, già a partire da giugno, con l’avvio dell’orario estivo.

Il mio auspicio – conclude Andrea Monti – è che l’azienda prenda in seria considerazione una richiesta che viene direttamente dal territorio, su un tema molto sentito dai nostri cittadini.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi