Quantcast
Seveso: domenica la VI^ Mostra di Liuteria Chitarristica - MBNews
Cultura

Seveso: domenica la VI^ Mostra di Liuteria Chitarristica

La giornata è rivolta a esperti di settore ma anche a un vasto pubblico che potrà ammirare dal vivo la costruzione delle chitarre.    

mostra-liutai-ritag

In arrivano da tutta Italia i liutai che domenica 7 aprile prenderanno parte all’Accademia musicale “G. Marziali” di Seveso alla VI^ Mostra di Liuteria Chitarristica che quest’anno sarà ancora più ricca, grazie alla presenza di 25 noti liutai e più di 50 chitarre esposte.

Inseriti anche diversi appuntamenti collaterali per i visitatori: due concerti che vedranno l’esibizione di giovani chitarristi provenienti dai Conservatori della Lombardia e, come ormai da tradizione, alle ore 17.00 la Dimostrazione al pubblico degli Strumenti esposti in forma di concerto, con esecuzione effettuate da 7 giovani talenti della chitarra dei Conservatori e degli Istituti Musicali della Lombardia e vincitori di numerosi concorsi chitarristici.

Il livello dei liutai è estremamente alto e tra questi molti sono i decani della liuteria italiana, quelli che hanno fatto nascere e mantenuto in vita il settore. La giornata è rivolta a esperti di settore ma anche a un vasto pubblico, arrivato a oltre 300 visitatori nelle scorse edizioni, che può ammirare dal vivo la costruzione delle chitarre.    

Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura tratta dalla locandina dell’evento