Salute

Seregno, un convegno sulla “Sanità in Brianza – cambiare per migliorare”

Il Partito democratico provinciale ha organizzato un convegno di esperti per affrontare i vari aspetti della sanità brianzola.

Medico-dottore-infermiere-ospedale-mb-1

Le prospettive rispetto al futuro degli ospedali della Brianza e in particolare dei presidi di Carate Brianza, Giussano e Seregno, le notizie che ogni giorno arrivano dai nosocomi del territorio, come il rischio di chiusura del reparto di ematologia dell’azienda ospedaliera di Desio, il tema, non solo locale, delle liste d’attesa: la sanità, anche in Brianza, ha necessità di guardare dentro se stessa. E per questo il Partito democratico provinciale ha organizzato un convegno di esperti che affronti i vari aspetti.

“Sanità in Brianza – Cambiare per migliorare” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 13 aprile 2019, a partire dalle 9.15, nella sala civica Monsignor Gandini, in via XXIV Maggio 10, a Seregno.

In programma, alle 9.30, i saluti di Alberto Rossi, sindaco di Seregno, e Antonio Colzani, coordinatore del Forum Sanità del Pd di Monza e Brianza.

Alle 9.45, si parlerà di “Aspetti organizzativi e prospettive” con Mario Del Vecchio, della Sda Bocconi e Università di Firenze, Walter Palvarini, in rappresentanza di Cgil, Cisl e Uil di Monza e Brianza, Ambrogio Bertoglio, esperto di sanità, Sergio Ghezzi, presidente provinciale del Sindacato nazionale medici italiani, Snami. Coordina Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd.

Dopo una pausa attorno alle 11, alle 11.15, si riprende affrontando “Le esigenze del territorio” con Roberto Invernizzi, presidente della Provincia di Monza Brianza, Maria Antonia Molteni, presidente del consiglio di rappresentanza dei sindaci dell’Ats, Roberto Corti, sindaco di Desio, Cherubina Bertola, già vicesindaco di Monza. Coordina Carlo Borghetti, vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia.

Le conclusioni saranno affidate a Pietro Virtuani, segretario provinciale del Pd.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.