18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Seregno, sopralluogo nell’area ex Dell’Orto fra degrado e rifiuti

Seregno, sopralluogo nell’area ex Dell’Orto fra degrado e rifiuti

15 Aprile 2019

Area ex Carburatori Dell’Orto sotto la lente di ingrandimento. Nella giornata di venerdì 12 aprile i rappresentanti della proprietà dell’immobile, il sindaco Alberto Rossi e l’assessore William Viganò (affiancati da alcuni agenti della Polizia Locale guidati dalla comandante Cristina Ruffa) hanno compiuto un sopralluogo nel presidio industriale dismesso, ubicato in zona San Rocco.

Obiettivo era fare il punto sulle condizioni dell’immobile, che da anni versa in stato di abbandono.

Lo scenario che si è manifestato in sede di sopralluogo è stato quello di uno spazio molto grande e con ampie porzioni gravemente ammalorate. La presenza di una notevole quantità di rifiuti, vecchi indumenti ed anche fili da bucato tirati conferma che lo spazio è utilizzato come alloggio di fortuna da alcune persone senza fissa dimora.

L’Amministrazione è impegnata a sollecitare la proprietà ad attivare urgentemente interventi che impediscano l’utilizzo abusivo dell’immobile, al fine di prevenire eventuali problematiche di ordine pubblico.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Asfalti Brianza, sbloccati i lavori per la sostituzione dell’avanforno: miasmi ridotti del 70%

Concorezzo ha autorizzato ufficialmente il via libera all'intervento. Al termine è prevista analisi definitiva dei fumi