23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il sen. Pellegrini replica a Bramini: "Il Ddl 755 tutela i piccoli creditori!"

Il sen. Pellegrini replica a Bramini: “Il Ddl 755 tutela i piccoli creditori!”

11 Aprile 2019

A poche dall’uscita della nostra intervista a Sergio Bramini, l’imprenditore fallito con 4 mln di euro di crediti verso enti pubblici, e che ha affermato di sentirsi tradito dalla politica, ecco la replica proprio di uno dei nomi illustri menzionati da lui, il senatore Emanuele Pellegrini.

“Trovo un po’ fuori luogo e alquanto strumentali le parole di Sergio Bramini, con il quale ho avuto modo di confrontarmi più volte anche nel recente passato. Al di là degli attacchi alla Lega e alla mia persona, va evidenziato che quanto affermato da lui nel merito del ddl da noi presentato al Senato non corrisponde al vero: come ho avuto più volte occasione di affermare, anche allo stesso Bramini, il ddl 755 su intimazione veloce serve infatti a tutelare i piccoli creditori dai prepotenti, l’avvocato del creditore truffato può svolgere l’ingiunzione direttamente, il provvedimento si applica a chi non paga le piccole somme di denaro dovute ad artigiani, commercianti, imprenditori e – va ribadito per l’ennesima volta – non riguarda le banche e gli istituti di credito. Le banche non c’entrano, e l’obiettivo della nostra proposta è sgravare gli uffici giudiziari da quasi un milione di procedimenti, riconoscere dignità agli avvocati, ma soprattutto tutelare i piccoli creditori dai prepotenti. Ogni diversa interpretazione o è frutto della disinformazione, oppure è in malafede: in entrambi i casi, non corrisponde al vero”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi