12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Salone del Mobile: aperto il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia

Salone del Mobile: aperto il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia

10 Aprile 2019

“Da martedì 9 a domenica 14 aprile, il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia sarà aperto fino alle ore 23. In questo modo vogliamo per celebrare nel migliore dei modi la ‘Milano Design Week’ e iniziative previste nell’ambito Salone del Mobile e del Fuorisalone”.

Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, inaugurando la mostra ‘Lightrevolution. Il design che illumina la vita’ realizzata da ADI – Associazione del Design Industriale – delegazione Lombardia.

“In questo modo – ha aggiunto – vogliamo dare a quante più persone possibile la possibilità non solo di ammirare le mostre, le installazioni e i progetti innovativi che ospitiamo, ma di farlo da una location unica. Dal Belvedere, infatti, è anche possibile apprezzare la trasformazione urbanistica e architettonica che sta caratterizzando questa parte della città. Una zona nella quale Palazzo Lombardia spicca per bellezza. Ricordo anche che è stato il primo edificio ad aver iniziato la trasformazione dell’area proprio a testimonianza di quanto le amministrazioni che si sono succedute hanno sempre tenuto non solo all’efficienza e al risparmio energetico, ma anche al bello. E questa è la filosofia che caratterizza gli appuntamenti di questa settimana”.

EVENTI E INSTALLAZIONI IN PIAZZA CITTÀ DI LOMBARDIA 

Di seguito gli eventi in Piazza Città di Lombardia:

‘Terramia’: si tratta dell’installazione di un prototipo di alloggio futurista realizzato con materiali naturali.
All’interno saranno allestiti una mostra di ceramiche curata da Alexa Trilla di Archicookture, i progetti degli studenti della Elisava Barcelona School of Design and Engineering e i complementi di arredo sperimentali di Domaine de Boisbuchet e Federica Cristaudo.

Il German Design corner: Bauhaus + 100! mette in mostra un container come area espositiva per presentare complementi di design che ricreeranno un cosy linvingroom.

‘Senseknit’, un padiglione sensoriale che unisce tradizione, innovazione e cultura digitale.

– La scultura realizzata da Michele Fabbricatore, a forma di testa da cui emergono piante e fiori, posizionata sulla promenade di via Restelli.

BELVEDERE DI PALAZZO LOMBARDIA 

Il Belvedere ospita  la mostra ‘Lightrevolution. Il design che illumina la vita’ realizzata da ADI – Associazione del Design Industriale – delegazione Lombardia. Un percorso iconografico sulla trasformazione dei costumi della società e sull’evoluzione delle fonti luminose nel tempo.
(Giorni e orari di apertura: dal 9 al 11 aprile ore 18.30 – 23.00, 12 aprile ore 16.00 – 23.00, dal 13 al 14 aprile ore 11.00 – 23.00)

AUDITORIUM TESTORI

Presso l’Auditorium Testori, sarà possibile visitare ‘IM Inside the Matter’, un progetto che si struttura in un dialogo tra arte e design sull’interpretazione della materia.
(Giorni e orari di apertura: dal 9 al 14 aprile ore 10.00 – 20.00 – giovedì apertura prolungata fino alle 22)

NEI NUCLEI N1, N2, N3, N4, NP

I vari nuclei di Palazzo Lombardia ospitano una selezione di oggetti di design realizzati nell’ambito del progetto ‘Design Competition’.
(Ingresso libero, ore 10 – 20).

POP ART ALLO SPAZIO ESPOSITIVO

Allo Spazio Espositivo di Palazzo Lombardia continua la mostra “Milano Pop – Pop Art e Dintorni nella Milano degli anni ’60 e ’70′”.
(Fino al 29 maggio. Orari di apertura: lunedì-venerdì ore 11-19; sabato-domenica ore 15-19; chiuso Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 25 aprile e 1 maggio – Ingresso libero).

SPAZIO MOSTRE N3

Lo Spazio Mostre N3 ospita ‘Alchemica’ Alkanoids, una mostra sulla realtà aumentata che dà vita alle opere d’arte. Si tratta della prima mostra collettiva di illustrazioni (cartacee, fisiche, tradizionali) che si animano in digitale.
(Dal 9 al 14 aprile. Orari di apertura: martedì – mercoledì e venerdì 10-20, giovedì 10-22, sabato e domenica 10.00 – 14.00)

APPUNTAMENTI IN AUDITORIUM TESTORI

Giovedì 11 aprile, alle 17, saranno premiati i vincitori dell’Hackathon Lombardia Design Hub 2018. È prevista anche la presentazione delle idee progettuali selezionate nell’ambito del bando Design Competition – Expo Dubai 2020 da un Board internazionale.

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile, dalle 17, è organizzata la proiezione dei documentari Rai su Frank Lloyd Wright, Mies Van der Rohe e Gio Ponti, ‘Tre architetti per Tre giorni a Palazzo Lombardia’.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee Trenord

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.