Sport

Show: Red Bull porta i migliori bikers mondiali a Lainate

Sabato 6 e domenica 7 aprile sulla pista di pump track del centro sportivo Nelson Mandela la terza tappa del "Red Bull Pump Track World Championship", nell’unica gara italiana.

pump-track-biker

I migliori bikers mondiali sono pronti a sfidarsi sul tracciato di Lainate, nell’unica gara italiana, in una nuova e avvincente tappa del circuito mondiale. Salti, acrobazie e velocità elevata: queste sono le principali caratteristiche del Pump Track, una disciplina sicuramente faticosa dal punto di vista fisico, ma altrettanto spettacolare ed emozionante.

Ogni tappa inizierà con delle prove cronometrate dalle quali i primi 32 atleti avanzeranno verso le batterie ad eliminazione diretta. A seconda della pista, le corse si svolgeranno in una battaglia testa a testa o in un formato a cronometro. I primi 4 atleti di ciascuna competizione arriveranno in finale. Il campionato comprende 20 tappe, con inizio in Cile e penultima tappa in India, passando tra Canada e Indonesia, Usa e Sud Africa, Italia e Giappone.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 9.00, sulla pista di pump track del centro sportivo Nelson Mandela di via Circonvallazione, si svolgerà la terza tappa del “Red Bull Pump Track World Championship” evento che coinvolge tutti e 5 i continenti. Sarà una sfida difficile per i partecipanti, che dovranno fare i conti con un tracciato nuovo e poco conosciuto (la pista di Lainate è stata inaugurata di recente), che potrebbe nascondere qualche difficoltà anche ai biker più esperti.

La giornata di sabato prevede solo prove libere: dunque sarà importante per i partecipanti prendere confidenza con la pista e studiarne le peculiarità, per essere pronti e in forma per il giorno successivo.

Domenica il via alle gare: alle 12 partirà la sessione di corse a tempo che decreterà i 32 finalisti della tappa, che si sfideranno poi dalle 15.30 in un testa a testa finale. Alle 18.15 è prevista la cerimonia di premiazione.

PROGRAMMA

Sabato 6 aprile:

09.00 – 16.00 Registrazione
09.30 – 18.00 Prove libere

Domenica 7 aprile:

09.00 – 11.30 Registrazione & Prove libere
11.45 – 12.00 Briefing bikers
12.00 – 14.30 Corse a tempo
14.30 – 15.30 Pausa
15.30 – 18.00 Knock-out heat finals
18.15 – 18.30 Cerimonia di premiazione

Per iscrizioni clicca qui

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni