20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Show: Red Bull porta i migliori bikers mondiali a Lainate

Show: Red Bull porta i migliori bikers mondiali a Lainate

3 Aprile 2019

I migliori bikers mondiali sono pronti a sfidarsi sul tracciato di Lainate, nell’unica gara italiana, in una nuova e avvincente tappa del circuito mondiale. Salti, acrobazie e velocità elevata: queste sono le principali caratteristiche del Pump Track, una disciplina sicuramente faticosa dal punto di vista fisico, ma altrettanto spettacolare ed emozionante.

Ogni tappa inizierà con delle prove cronometrate dalle quali i primi 32 atleti avanzeranno verso le batterie ad eliminazione diretta. A seconda della pista, le corse si svolgeranno in una battaglia testa a testa o in un formato a cronometro. I primi 4 atleti di ciascuna competizione arriveranno in finale. Il campionato comprende 20 tappe, con inizio in Cile e penultima tappa in India, passando tra Canada e Indonesia, Usa e Sud Africa, Italia e Giappone.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 9.00, sulla pista di pump track del centro sportivo Nelson Mandela di via Circonvallazione, si svolgerà la terza tappa del “Red Bull Pump Track World Championship” evento che coinvolge tutti e 5 i continenti. Sarà una sfida difficile per i partecipanti, che dovranno fare i conti con un tracciato nuovo e poco conosciuto (la pista di Lainate è stata inaugurata di recente), che potrebbe nascondere qualche difficoltà anche ai biker più esperti.

La giornata di sabato prevede solo prove libere: dunque sarà importante per i partecipanti prendere confidenza con la pista e studiarne le peculiarità, per essere pronti e in forma per il giorno successivo.

Domenica il via alle gare: alle 12 partirà la sessione di corse a tempo che decreterà i 32 finalisti della tappa, che si sfideranno poi dalle 15.30 in un testa a testa finale. Alle 18.15 è prevista la cerimonia di premiazione.

PROGRAMMA

Sabato 6 aprile:

09.00 – 16.00 Registrazione
09.30 – 18.00 Prove libere

Domenica 7 aprile:

09.00 – 11.30 Registrazione & Prove libere
11.45 – 12.00 Briefing bikers
12.00 – 14.30 Corse a tempo
14.30 – 15.30 Pausa
15.30 – 18.00 Knock-out heat finals
18.15 – 18.30 Cerimonia di premiazione

Per iscrizioni clicca qui

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi