19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Questura di Monza: lunedì 15 l'inaugurazione con il vice premier Salvini

Questura di Monza: lunedì 15 l’inaugurazione con il vice premier Salvini

9 Aprile 2019

È in via Montevecchia, nei pressi della ex caserma IV Novembre, che lunedì 15 aprile verrà inaugurata la nuova sede della questura di Monza.

Assieme alle autorità locali, parteciperà all’inaugurazione del nuovo edificio il vice premier e ministro degli Interni Matteo Salvini, il nuovo prefetto in arrivo da Lodi, Patrizia Palmisani nonché il padrone di casa, il nuovo questore della Provincia Davide Michele Sinigaglia.

Un taglio del nastro che segnerà un cambio di passo per quanto riguarda la sicurezza a Monza e Brianza. Prevista, infatti, l’istituzione sia del comando provinciale dell’Arma dei carabinieri sia di quello della guardia di finanza.

Sinigaglia guiderà quindi il nuovo organismo che conta essenzialmente due divisioni. Quello della polizia anticrimine, di cui fa parte la squadra mobile e quello della polizia amministrativa e sociale. All’appello rispondono anche cinque uffici direttivi: ossia l’ufficio di gabinetto, l’ufficio del personale, la Digos, l’ufficio amministrativo contabile e l’ufficio sanitario.

A pieni regimi,  saranno 185 gli operativi coadiuvati da 32 impiegati civili. All’interno del nuovo edificio, a partire da settembre, troveranno sede anche i 26 impiegati amministrativi della prefettura, con la prerogativa di raggiungere nel tempo, così come da indicazioni dell’organico, quota 50.

Un plesso meno ampio è poi riservato alla Stradale. Attualmente ammonta a 26 il totale degli operativi trasferiti dall’attuale distaccamento di Seregno, destinati a raggiungere quota 44.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Sopralluogo ATP a Monza: “Struttura super”. Per i campi arriva l’esperto australiano

Una verifica che a Monza, in vista del progetto dell'Atp 250 'Monza Open 2020', non poteva andare meglio.

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.