18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Questura di Monza: lunedì 15 l'inaugurazione con il vice premier Salvini

Questura di Monza: lunedì 15 l’inaugurazione con il vice premier Salvini

9 Aprile 2019

È in via Montevecchia, nei pressi della ex caserma IV Novembre, che lunedì 15 aprile verrà inaugurata la nuova sede della questura di Monza.

Assieme alle autorità locali, parteciperà all’inaugurazione del nuovo edificio il vice premier e ministro degli Interni Matteo Salvini, il nuovo prefetto in arrivo da Lodi, Patrizia Palmisani nonché il padrone di casa, il nuovo questore della Provincia Davide Michele Sinigaglia.

Un taglio del nastro che segnerà un cambio di passo per quanto riguarda la sicurezza a Monza e Brianza. Prevista, infatti, l’istituzione sia del comando provinciale dell’Arma dei carabinieri sia di quello della guardia di finanza.

Sinigaglia guiderà quindi il nuovo organismo che conta essenzialmente due divisioni. Quello della polizia anticrimine, di cui fa parte la squadra mobile e quello della polizia amministrativa e sociale. All’appello rispondono anche cinque uffici direttivi: ossia l’ufficio di gabinetto, l’ufficio del personale, la Digos, l’ufficio amministrativo contabile e l’ufficio sanitario.

A pieni regimi,  saranno 185 gli operativi coadiuvati da 32 impiegati civili. All’interno del nuovo edificio, a partire da settembre, troveranno sede anche i 26 impiegati amministrativi della prefettura, con la prerogativa di raggiungere nel tempo, così come da indicazioni dell’organico, quota 50.

Un plesso meno ampio è poi riservato alla Stradale. Attualmente ammonta a 26 il totale degli operativi trasferiti dall’attuale distaccamento di Seregno, destinati a raggiungere quota 44.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.