06 Luglio 2020 Segnala una notizia
Provincia MB, operazione ponti sicuri:  nuova chiusura e lavori

Provincia MB, operazione ponti sicuri: nuova chiusura e lavori

12 Aprile 2019

Proseguono le attività previste nell’ambito del progetto “Operazione ponti sicuri” promosso dalla Provincia MB, che prevede la programmazione continua nel tempo di ispezioni, controlli, verifiche e prove, lavorazioni.

Interventi di protezione armature a vista su travi danneggiate e altri elementi strutturali esposti: le operazioni riguardano il ponte 26, cavalcavia via Tre Venezie svincolo Meda su SP35, e si svolgeranno tra il 16 e il 17 aprile e tra il 17 e il 18 aprile, con cantiere notturno operativo dalle ore 21:00 alle ore 05:00. Sarà interdetta al traffico la viabilità inferiore mentre resterà consentita la viabilità superiore.

La chiusura della viabilità principale della SP35 sarà approntata secondo le seguenti modalità:

· uscita 12 Meda lato monte (carreggiata ascendente): chiusura SP35 con obbligo uscita veicoli su rampe svincolo Meda (via tre Venezie);
· uscita 13 Barlassina lato valle (carreggiata discendente): chiusura SP35 con obbligo uscita veicoli su comunale corso Guglielmo Marconi; chiusura rampa innesto da comunale corso Guglielmo Marconi a SP35 direzione verso Milano;

Verifica e fissaggio reti di protezione su 12 cavalcavia della Milano – Meda: dal 15 aprile partiranno i sopralluoghi per la verifica ed il successivo rinforzo di tutte le reti di protezione a maglia leggera disposte alle estremità dei cavalcavia. A seguito dell’attività ispettiva saranno programmati interventi di fissaggio delle relative reti leggere ai componenti rigidi dei ponti, tramite inserimento di ulteriori elementi di ancoraggio oltre a quelli già esistenti o in luogo di quelli divenuti inefficaci. Sono in programma anche tagli alla vegetazione limitati ai rampicanti. Si prevede che tutte le operazioni vengano svolte senza interrompere la normale circolazione veicolare lungo la tratta principale della SP35 e sui cavalcavia.

I cavalcavia interessati: Varedo ( viale Brianza; via Monte Tre Croci); Bovisio Masciago ( Via Bertacciola; via Brughetti; via Maestri del Lavoro); Cesano Maderno (via Alessandro Manzoni; via Sant’Eurosia);Seveso (via dei Vigné; via della Roggia); Meda (via Tre Venezie); Barlassina (via Cristoforo Colombo).

Ponti agricoli e percorsi ciclopedonali: l’attività di ispezione in corso coinvolge anche manufatti di accesso a fondi agricoli tra lati opposti della SP35, per la verifica dei giunti e, laddove necessario, per la sigillatura di fenditure e pervietà ingeneratesi nel corso del tempo. Anche per questi “ponticelli” è previsto il consolidamento delle reti di protezione.

A conclusione dell’ispezione al ponte di Bovisio Masciago in via Brughetti, si è ritenuto opportuno chiedere al Comune di procedere all’interdizione al traffico: l’attività di controllo ha evidenziato un degrado della pavimentazione in asfalto con infiltrazioni in soletta, oltre che il deterioramento di barriere laterali e relative reti di protezione.

La Provincia MB porta avanti tutte le operazioni necessarie che riguardano la sicurezza e la percorribilità dei ponti della Milano – Meda in attesa delle decisioni relative alla realizzazione di Pedemontana.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 5 luglio

I nuovi casi positivi sono 98, di cui 43 a seguito di test sierologici e 20 'debolmente positivi'.  I guariti/dimessi sono 68.274 (+73), totale complessivo: (65.997 guariti e 2.277 dimessi).

Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

Il primo cittadino: "Ringrazio tutti coloro che - seppur in forme diverse - stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda"

Villa Reale ancora chiusa. Il Comitato sul piede di guerra: “Salviamo la Reggia”

Nell'appello chiedono di "salvare la Villa Reale dalle pretese del concessionario e dall’incapacità colpevole degli amministratori pubblici".

Monza, ruba 50 euro da un negozio e fugge nascondendosi al Penny Market: arrestato

Un 27enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, è finito in manette a Monza, per aver commesso due furti in due diversi negozi. E' stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.