26 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Pro Lissone: ginnaste Gold a Mortara e formativa al Trofeo Pro Carate

Pro Lissone: ginnaste Gold a Mortara e formativa al Trofeo Pro Carate

8 Aprile 2019

Pro Lissone ginnastica impegnata su più fronti, all’inizio di questo mese di aprile. Di scena sabato 12 e domenica 13, le ginnaste di Claudia Ferrè, Gabriella Rizzi e Alessia Praz, impegnate nel campionato Gold Junior 2/3 e Senior 1/2, a Mortara.

Ad aprire le competizioni, Anaida Cipolleschi, che ha concluso le sue routine ottenendo un buon settimo posto, risultato frenato da alcune imperfezioni; dopo di lei, la compagna di colori Rebecca Arienti si è classificata 5° con un’ottima gara: la speranza di podio ha scontato un errore alla trave, unica macchia di una bella serie di esercizi.

Domenica la brava Sofia Solari ha ottenuto il miglior punteggio al volteggio, suo cavallo di battaglia, mentre a corpo libero ha stupito il pubblico con due doppi salti ben eseguiti: un doppio teso e un doppio raccolto, a conferma della crescita di questa ginnasta; ha chiuso la giornata di gare Valeria Fabiani, sesta con una buona condotta, ed una unica imprecisione alla trave. Ginnaste e staff tecnico della Pro Lissone sono ora in attesa di conoscere le atlete ammesse alla fase nazionale, in programma a Mortara il primo weekend dopo Pasqua.

Sono invece stati resi noti i nomi delle ginnaste della categoria Allieve che parteciperanno alla gara di ripescaggio Nazionale in programma a Pieve di Soligo (TV), prova fondamentale per accedere alla finale nazionale di Fermo: venerdì 12 aprile tornerà in pedana Camilla Redaelli, nella categoria A4, mentre sabato 13, si giocheranno un posto alla fase tricolore Ludovica Usuelli e Sofia Miccoli, nella categoria A1.

Ma la centenaria società di via Dante, domenica, è stata impegnata anche più vicina a casa, a Carate Brianza, nel Trofeo Pro Carate 2019, appuntamento ormai fisso, nel calendario delle competizioni bianco blu.

In pedana sono scese le ginnaste dei tecnici: Roberta Besana, Filippo Dassi, Federica Spadone e Carol Messina, una delegazione tanto numerosa e suddivisa lungo l’intera giornata in tutte le categorie, da richiedere la collaborazione in campo gara dei tecnici Alessia Praz e Beatrice Monguzzi.

Scorrendo le classifiche, tanti sono i podi conquistati dalla Pro Lissone, e moltissimi altri ottimi piazzamenti sono stati raggiunti dalle atlete che si allenano in via Dante.

La cronaca del torneo si apre con la categoria senior secondo livello e la vittoria di Sofia Manganoni, seguita da Ilaria Zappia 4^ e Valentina Catapano 7^.

Per la categoria senior primo livello, altra vittoria meritata di Valentina Busti, ottimo terzo posto per Asia Gironi e 6^ piazzamento per Giada Cascione.

Nella categoria allieve secondo livello: vince Martina Sala e molto bene anche Letizia Pilotti che sale sul terzo gradino del podio.

Nella categoria giovani secondo livello, il podio si tinge tutto di bianco blu con Aurora Zanella che vince con una bellissima gara, Michela Pasquini ottima seconda posizione e Anna Grisolia terza, seguite da Rebecca Pacchetti, quinta, e dalla piccola Sofia Trabattoni, ottava.

Nella categoria allieve primo livello: Vittoria Affatato è seconda a pari merito con altre due ginnaste, ma per la regola del pari merito non sale sul podio; molto bene anche le compagne di squadra: Linda Formenti e Arianna Mantice 5^, Asia Puoti 9^, tallonate da Luna Bozzato, Giulia Di Staso, Tecla Bourlot, Camilla Parma, Matilde Nicosia, Alice Lo Monaco, Asia Audino, Elisa Brambilla, Claudia Musolino e Nicole Celasco.

Nella categoria giovani primo livello: Luna Castoldi ottiene il terzo posto, ma anche lei, per la regola del pari merito, rimane ai piedi del podio. Bene le compagne Melanie Amoroso, Elena Galli, Giorgia Nolli, Carlotta Campo Savoldelli, Serena Argentino, Chiara Mazzurco, Emmah Riva, Ilaria Castiglioni, Vittoria  Zitoli, Francesca Arosio, Syria Stemma Matilde Brivio.

Nella categoria Piccole: molto bene Adelaide Villa che è riuscita a gareggiare già nel secondo livello e Viola Messina (primo livello) che si sono contraddistinte per la loro  precisione. Bravissime e alla loro prima gara Arianna Pitera’, Alice Meloni, Teresa Vitali, Emma Gaglione, Gaia Brancatelli, Beatrice Colzani e la piccola Giulia Arosio, così come le bimbe della prescolare: Aria Piccolo, Elisa Cecilia Ventura, Anna Veronica Strisca, Greta Rivolta, Luna e Gaia Meringolo.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutto il team della Pro Lissone Ginnastica che, ogni anno, partecipa con entusiasmo al Trofeo Pro Carate.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Agrate, trovata positiva al Coronavirus dipendente di un’azienda

La donna è residente in un Comune della Martesana milanese. 

Coronavirus: bar di Carate Brianza infrange il “coprifuoco” e resta aperto dopo le 18.00

Non rispetta l’orario di chiusura imposto dalle misure anti Covid-19. I Carabinieri chiudono il bar a Carate Brianza.

Lissone shock: dalle sterpaglie spunta il cadavere di un 38enne

Trovato cadavere di un uomo di 38 anni tra le sterpaglie di via Toti in frazione Bareggia di Lissone. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Coronavirus: furto al Famila di Nova Milanese? La testimonianza

Almeno secondo i dipendenti del supermercato in via Brodolini. "Non era un anziano e non sappiamo con certezza se abbia realmente rubato. Lo starnuto? Forse c'è stato, forse no: ma non rimandiamo tutto al Coronavirus".

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.