23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Pro Lissone: i ragazzi della Gold staccano il pass tricolore

Pro Lissone: i ragazzi della Gold staccano il pass tricolore

17 Aprile 2019

Pro Lissone Ginnastica di scena lo scorso weekend a Mortara, nella prova di Zona Tecnica del campionato individuale Gold maschile.

I ragazzi dei tecnici Luigi Attanasio, Anna Plebani e Riccardo Galbiati, hanno aperto le gare nella categoria allievi A1, dove Alberto Redaelli inanella una serie perfetta di esercizi, aggiudicandosi il secondo gradino del podio e l’accesso diretto alla finale nazionale.

Nel Livello A2, il compagno di colori, Federico Cibella, esegue una buona serie di esercizi presentando anche nuovi elementi, che gli valgono un buon decimo posto.

Ottima prova di Pietro Mazzola, che vince nella categoria allievi A3, risultato eguagliato da Annibale De Pieri, primo classificato negli allievi A4: entrambi, grazie ad una condotta di gara impeccabile, si aggiudicano il titolo di Campioni Interzonali e l’accesso diretto alla finale tricolore.

Podi che continuano anche con gli allievi A5, grazie a Simone Buzas che, con una gara pulita conquista il terzo gradino del podio, mentre il suo compagno Roberto Ripamonti, complice una caduta a cavallo con maniglie, si deve accontentare di una lodevole quinta posizione.

Nella categoria Junior 1, Achille Montrasio, con un’ottima serie di esercizi, chiude quinto mentre il suo compagno di squadra Matteo Bondì, infila una serie valida di risultati ma paga una giornata ‘no’ a cavallo con maniglie, che ferma le sue ambizioni di medaglia e lo fa scivolare in una comunque buona 11° posizione.

Le competizioni si concludono con gli Junior 2, e la stella della Pro Lissone Ginnastica, recente bronzo con la squadra nazionale Junior, Mirko Galimberti, che emula il risultato, e conquista il terzo gradino del podio, sporcando però l’esercizio a corpo libero, che gli era valso il 4° posto individuale alla Internationaler Junior Cup.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti da tutti i ginnasti è stata espressa dallo staff tecnico coordinato da Attanasio, già al lavoro per la finale Nazionale del 18/19 maggio a Padova.

Alessandro Arosio, atleta bianco blu allenato da Ferdinando Montanaro, impegnato nella gara di specialità Gold, si è misurato a cavallo con maniglie e agli anelli, parteciperà alle finali nazionali in programma l’1 e 2 giugno a Fermo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".

Villasanta, in edicola dal 29 settembre la banconota da zero euro per i 90 anni del Comune

Il costo della banconota da collezione sarà di 3.5 euro.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.