22 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Pro Lissone Ginnastica: piccole Allieve Gold crescono

Pro Lissone Ginnastica: piccole Allieve Gold crescono

19 Aprile 2019

Pro Lissone Ginnastica in trasferta, con le piccole ginnaste della categoria Allieve di Gabriella Rizzi, Claudia Ferrè e Alessia Praz, impegnate a Pieve di Soligo (TV) nella gara di ripescaggio Nazionale.

Venerdì 12 aprile, Camilla Redaelli è andata a caccia di un posto per la finale nazionale di Fermo nel livello L4: la giovanissima bianco blu, ha concluso un ottimo esercizio alla trave, completato in modo impeccabile e una bella prova a corpo libero, purtroppo però è incappata in una penalità alle parallele, mentre al volteggio ha completato un bellissimo Tsukahara raccolto, salto eseguito con una grande elevazione, altezza però che ha impedito a Camilla di fermare perfettamente l’arrivo. In una categoria estremamente competitiva, alla tigrotta bianco blu, che tanto è cresciuta in questa stagione, è sfuggita la ciliegina sulla torta, la qualificazione alla finale nazionale, un appuntamento che, ne è certo lo staff di via Dante, è solo rimandato.

Sabato 13 è stato il turno delle atlete A1: molto buona la routine proposta da Ludovica Usuelli, conclusa con grande grinta e determinazione; anche la compagna di colori, Sofia Miccoli porta a termine una buona gara, con punteggi tra 14 e 15 in tutti gli attrezzi, ma in una classifica corta, la ginnasta della Pro si è trovata imbrigliata in alcuni parimerito e, per regolamento, resta fuori dalla finale nazionale per un soffio, finendo prima riserva.

“Chissà che per Sofia non si liberi un posto – commenta la tecnica Rizzi, che ha accompagnato le ginnaste a Pieve di Soligo -, di certo sono molto fiera di tutte le ginnaste, che quest’anno hanno fatto degli enormi passi avanti nella ginnastica, debuttando, come nel caso di Camilla, addirittura nella Serie A2, o come Ludovica e Sofia, ufficialmente nel settore agonistico”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Cimitero, riesumati 100 bambini all’insaputa dei genitori. Sindaco: “Fatto gravissimo”

I resti di circa 100 bambini riesumati all'insaputa dei genitori. Il fatto è accaduto al campo numero 8 del cimitero di Monza.

Monza, oltre sei mesi per avere il passaporto. In consiglio si accende la polemica

Le ragioni sarebbero da imputare alla carenza di organico presso la Questura del capoluogo brianzolo.

Diluvio sulla Brianza: traffico in tilt e incidenti in tangenziale

Due incidenti hanno fermato il traffico in tangenziale est in entrambi i sensi di marcia, mentre vari allagamenti hanno di fatto paralizzato varie città della Brianza.

Trenord, cambiamenti in vista per i pendolari della linea Canzo-Asso

Attenzione: per chi viaggia con gli S4 da Camnago-Lentate la partenza del treno potrebbe essere anticipata di cinque minuti a partire dal prossimo mese.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Il sindaco: “Non è detto che parta”

A luglio è entrata in vigore una normativa in materia che potrebbe limitare l'attuazione della ztl.