24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Pro Lissone Ginnastica: piccole Allieve Gold crescono

Pro Lissone Ginnastica: piccole Allieve Gold crescono

19 Aprile 2019

Pro Lissone Ginnastica in trasferta, con le piccole ginnaste della categoria Allieve di Gabriella Rizzi, Claudia Ferrè e Alessia Praz, impegnate a Pieve di Soligo (TV) nella gara di ripescaggio Nazionale.

Venerdì 12 aprile, Camilla Redaelli è andata a caccia di un posto per la finale nazionale di Fermo nel livello L4: la giovanissima bianco blu, ha concluso un ottimo esercizio alla trave, completato in modo impeccabile e una bella prova a corpo libero, purtroppo però è incappata in una penalità alle parallele, mentre al volteggio ha completato un bellissimo Tsukahara raccolto, salto eseguito con una grande elevazione, altezza però che ha impedito a Camilla di fermare perfettamente l’arrivo. In una categoria estremamente competitiva, alla tigrotta bianco blu, che tanto è cresciuta in questa stagione, è sfuggita la ciliegina sulla torta, la qualificazione alla finale nazionale, un appuntamento che, ne è certo lo staff di via Dante, è solo rimandato.

Sabato 13 è stato il turno delle atlete A1: molto buona la routine proposta da Ludovica Usuelli, conclusa con grande grinta e determinazione; anche la compagna di colori, Sofia Miccoli porta a termine una buona gara, con punteggi tra 14 e 15 in tutti gli attrezzi, ma in una classifica corta, la ginnasta della Pro si è trovata imbrigliata in alcuni parimerito e, per regolamento, resta fuori dalla finale nazionale per un soffio, finendo prima riserva.

“Chissà che per Sofia non si liberi un posto – commenta la tecnica Rizzi, che ha accompagnato le ginnaste a Pieve di Soligo -, di certo sono molto fiera di tutte le ginnaste, che quest’anno hanno fatto degli enormi passi avanti nella ginnastica, debuttando, come nel caso di Camilla, addirittura nella Serie A2, o come Ludovica e Sofia, ufficialmente nel settore agonistico”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Anas, dal 27 maggio chiusa la SS36 per il varo del ponte di Annone Brianza

La strada verrà riaperta alle 6 di giovedì 30 maggio. La viabilità deviata sulla rete locale

Brugherio, nel box nascondeva due Toyota C-HR rubate: 35enne nei guai

Le due macchine erano state rubate a Brugherio il 14 e il 15 maggio. L'uomo è stato deferito a piede libero per ricettazione