18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, X Factor Letterario: vince il poeta-slammer, Alessandro Porto

Monza, X Factor Letterario: vince il poeta-slammer, Alessandro Porto

8 Aprile 2019

E’ Alessandro Porto ad avere l’x Factor letterario. A decretare il vincitore della nuova edizione di ‘Parole Aperte sul Palco’, il contest organizzato dall’associazione culturale Hemingway & Co con la collaborazione dello Sporting Club Monza, una giuria composta da illustri personaggi del mondo del giornalismo, del cinema, del teatro e anche delle istituzioni: Diana De Marsanich (giornalista), Massimiliano Longo (Assessore alla Cultura del Comune di Monza), Massimiliano Rossin (giornalista), Lorella Ridenti (giornalista), il sindaco della cittadina Dario Allevi e poi ancora Aldo Baglio, Paolo Rossi,  Giancarlo Bozzo e Francesco Vecchi. A premiare Alessandro Porto, il conduttore, per la terza volta, Dario Lessa, che si è anche conquistato una targa direttamente dal Presidente dello Sporting Club, l’Avv. Carlo Cappuccio. Una serata di ben 3 ore dal ritmo sorprendentemente incalzante, senza ‘cedimenti’, ricca di talenti, emozioni e sorprese.

Alessandro Porto, un 19enne con ‘esperienza’

 

Il vincitore della terza edizione di ‘Parole Aperte sul Palco’, Alessandro Porto, è una giovanissima promessa del mondo letterario. E’ un 19enne con ‘esperienza’. Nel 2017 infatti, si è classificato secondo alla finale nazionale di Poetry Slam Under 20 (L.I.P.S.), nell’ambito del Todi Festival. In quell’occasione a conquistare la ‘medaglia d’oro’ è stata Eeva Aichner dall’Alto Adige (Suedtiroler Slam). 

Con la vittoria di questa edizione dell’X Factor Lettterario, Alessandro si è conquistato la possibilità di pubblicare un libro con Ananke Lab Edizioni.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi