24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza, tutti in forma per l'arrivo dell'estate: torna il progetto "Sport nel Parco"

Monza, tutti in forma per l’arrivo dell’estate: torna il progetto “Sport nel Parco”

5 Aprile 2019

Torna il progetto “Sport nel Parco”. Oramai basta fare due passi all’interno del polmone verde monzese per constatare come la quantità di persone che utilizzano prati, sentieri e boschi come se fossero una palestra sono in aumento costante. L’amministrazione comunale ha così deciso di riaprire il bando d’iscrizione rivolto alle società sportive del territorio affinché organizzino corsi e incontri per i frequentatori.

“Il progetto è costituito da una serie di attività sportive gratuite e ad accesso libero – spiega la delibera -, che si svolgono nel Parco di Monza dal 27 aprile al 28 ottobre di ogni anno, prevalentemente il sabato e la domenica, oltre che da percorsi individuati e segnalati all’interno del Parco per le attività di corsa e di ciclismo”.

Attraverso questa delibera l’amministrazione conta di perseguire due obiettivi. Il primo: valorizzare il Parco come centro di aggregazione sociale e sportiva. Il secondo: offrire un servizio ai numerosi atleti amatoriali e non che ogni giorno entrano per tenersi un forma fisica.

A carico dell’associazione sussistono alcuni obblighi fra cui il compito di fare in modo che l’attività sportiva offerta sia gratuita e che l’accesso sia libero. Inoltre l’attività sportiva dovrà essere svolta almeno una volta al mese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Anas, dal 27 maggio chiusa la SS36 per il varo del ponte di Annone Brianza

La strada verrà riaperta alle 6 di giovedì 30 maggio. La viabilità deviata sulla rete locale

Brugherio, nel box nascondeva due Toyota C-HR rubate: 35enne nei guai

Le due macchine erano state rubate a Brugherio il 14 e il 15 maggio. L'uomo è stato deferito a piede libero per ricettazione