20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza, tutti in forma per l'arrivo dell'estate: torna il progetto "Sport nel Parco"

Monza, tutti in forma per l’arrivo dell’estate: torna il progetto “Sport nel Parco”

5 Aprile 2019

Torna il progetto “Sport nel Parco”. Oramai basta fare due passi all’interno del polmone verde monzese per constatare come la quantità di persone che utilizzano prati, sentieri e boschi come se fossero una palestra sono in aumento costante. L’amministrazione comunale ha così deciso di riaprire il bando d’iscrizione rivolto alle società sportive del territorio affinché organizzino corsi e incontri per i frequentatori.

“Il progetto è costituito da una serie di attività sportive gratuite e ad accesso libero – spiega la delibera -, che si svolgono nel Parco di Monza dal 27 aprile al 28 ottobre di ogni anno, prevalentemente il sabato e la domenica, oltre che da percorsi individuati e segnalati all’interno del Parco per le attività di corsa e di ciclismo”.

Attraverso questa delibera l’amministrazione conta di perseguire due obiettivi. Il primo: valorizzare il Parco come centro di aggregazione sociale e sportiva. Il secondo: offrire un servizio ai numerosi atleti amatoriali e non che ogni giorno entrano per tenersi un forma fisica.

A carico dell’associazione sussistono alcuni obblighi fra cui il compito di fare in modo che l’attività sportiva offerta sia gratuita e che l’accesso sia libero. Inoltre l’attività sportiva dovrà essere svolta almeno una volta al mese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Le prime due squadre Vero Volley scaldano i motori: domani il raduno

Meno di 24 ore al primo incontro stagionale della Vero Volley Monza e della Saugella Monza per la stagione 2019-2020.

Ufficiale, Ettore Gliozzi è un nuovo attaccante del Monza

Gliozzi arriva a Monza a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Asfalti Brianza: stop a odori molesti e inquinamento entro la fine di settembre

Sarà realizzato un nuovo bruciatore e installato un avanforno di dimensioni compatibili con gli spazi esistenti