Attualità

Monza, il nuovo questore: “Lavoreremo per aumentare la sicurezza della comunità”

Alla vigilia dell'inaugurazione della nuova Questura, Michele Davide Sinigaglia si è presentato alla stampa


Mettere a regime la nuova questura di Monza e combattere la criminalità organizzata e comune. Sono questi due dei numerosi compiti che attendono il nuovo questore di Monza, Michele Davide Sinigaglia. Sabato mattina si è presentato alla stampa nei locali della nuova Questura di via Montevecchia, dove lunedì mattina è prevista la cerimonia di inaugurazione ufficiale con la partecipazione del ministro agli Interni, Matteo Salvini.

Sarà una giornata storica – ha dichiarato -. Conosco Monza e la Brianza. La domanda di sicurezza da parte della comunità è molto alta. Lavoreremo in questa direzione”.

Il numero di agenti in servizio è inferiore a quelli previsti dalla pianta organica (185). Ma il nuovo gestore ha sottolineato che ci sono risorse sufficienti per iniziare. Massima attenzione alla creazione della nuova squadra mobile, dell’ufficio Digos e dell’anti crimine, considerata centrale per attaccare il patrimonio della criminalità organizzata.

La nuova Questura avrà competenza su tutti e 55 i Comuni della Provincia. Il commissariato di viale Romagna sarà soppresso. Fra le funzioni che potrà svolgere compaiono anche quelle legate al foto segnalamento, all’espulsione e all’accompagnamento alla frontiere di stranieri senza permesso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni