26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza, il nuovo questore: "Lavoreremo per aumentare la sicurezza della comunità"

Monza, il nuovo questore: “Lavoreremo per aumentare la sicurezza della comunità”

15 Aprile 2019

Mettere a regime la nuova questura di Monza e combattere la criminalità organizzata e comune. Sono questi due dei numerosi compiti che attendono il nuovo questore di Monza, Michele Davide Sinigaglia. Sabato mattina si è presentato alla stampa nei locali della nuova Questura di via Montevecchia, dove lunedì mattina è prevista la cerimonia di inaugurazione ufficiale con la partecipazione del ministro agli Interni, Matteo Salvini.

Sarà una giornata storica – ha dichiarato -. Conosco Monza e la Brianza. La domanda di sicurezza da parte della comunità è molto alta. Lavoreremo in questa direzione”.

Il numero di agenti in servizio è inferiore a quelli previsti dalla pianta organica (185). Ma il nuovo gestore ha sottolineato che ci sono risorse sufficienti per iniziare. Massima attenzione alla creazione della nuova squadra mobile, dell’ufficio Digos e dell’anti crimine, considerata centrale per attaccare il patrimonio della criminalità organizzata.

La nuova Questura avrà competenza su tutti e 55 i Comuni della Provincia. Il commissariato di viale Romagna sarà soppresso. Fra le funzioni che potrà svolgere compaiono anche quelle legate al foto segnalamento, all’espulsione e all’accompagnamento alla frontiere di stranieri senza permesso.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.