15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, in Sala Maddalena il duo violino-viola Palomares-Beluffi

Monza, in Sala Maddalena il duo violino-viola Palomares-Beluffi

8 Aprile 2019

Proseguono in Sala Maddalena i pomeriggi musicali a cura degli Amici della Musica. Appuntamento domenica 14 aprile alle ore 16,30 con il violinista Joaquìn Palomares in duo per l’occasione con un violista d’eccezione, Duccio Beluffi.

Il duo violino-viola vanta un ricco repertorio, che spazia da Bach agli autori contemporanei: ciononostante si tratta di una formazione inconsueta e di raro ascolto. Il violino ha un suono più acuto mentre la viola più profondo e morbido: insieme creano un’atmosfera di grande fascino!

Il programma proposto comprende il Duetto n. 1 di Beethoven, il Duetto in sol maggiore di Mozart e la Passacaglia di Haendel nella trascrizione di Halvorsen.

Joaquìn Palomares ha debuttato a 15 anni con il concerto di Beethoven e da allora si esibisce regolarmente in tutta Europa, sia come solista che come didatta di Masterclass in molti Conservatori; il pubblico monzese lo conosce già, per aver suonato nel 2017 in duo con il pianoforte e in molti hanno richiesto di poterlo riascoltare.

Duccio Beluffi, diplomatosi brillantemente sia in violino che in viola, è stato prima viola al Teatro San Carlo di Napoli e all’Arena di Verona e ha vinto il Concorso Internazionale del Teatro alla Scala.

 

Biglietto di ingresso: 5 euro
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 3405946486 o scrivere a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi