25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza, in Sala Maddalena il duo violino-viola Palomares-Beluffi

Monza, in Sala Maddalena il duo violino-viola Palomares-Beluffi

8 Aprile 2019

Proseguono in Sala Maddalena i pomeriggi musicali a cura degli Amici della Musica. Appuntamento domenica 14 aprile alle ore 16,30 con il violinista Joaquìn Palomares in duo per l’occasione con un violista d’eccezione, Duccio Beluffi.

Il duo violino-viola vanta un ricco repertorio, che spazia da Bach agli autori contemporanei: ciononostante si tratta di una formazione inconsueta e di raro ascolto. Il violino ha un suono più acuto mentre la viola più profondo e morbido: insieme creano un’atmosfera di grande fascino!

Il programma proposto comprende il Duetto n. 1 di Beethoven, il Duetto in sol maggiore di Mozart e la Passacaglia di Haendel nella trascrizione di Halvorsen.

Joaquìn Palomares ha debuttato a 15 anni con il concerto di Beethoven e da allora si esibisce regolarmente in tutta Europa, sia come solista che come didatta di Masterclass in molti Conservatori; il pubblico monzese lo conosce già, per aver suonato nel 2017 in duo con il pianoforte e in molti hanno richiesto di poterlo riascoltare.

Duccio Beluffi, diplomatosi brillantemente sia in violino che in viola, è stato prima viola al Teatro San Carlo di Napoli e all’Arena di Verona e ha vinto il Concorso Internazionale del Teatro alla Scala.

 

Biglietto di ingresso: 5 euro
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 3405946486 o scrivere a amicidellamusica.monza@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Arcorese tenta di salvare un uomo, ma muore per le ustioni

Rimasto gravemente ustionato, Martino Iacino, il 55 enne di Arcore, è morto nelle scorse ore a causa di complicazioni per le gravi ustioni sul 90% del corpo.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre, street food, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

L’azienda Lampre cerca dipendenti per diverse mansioni

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.