Sport

Monza, corsi di vela e lezioni di campana tibetana nel Parco

Pronta per partire l'edizione 2019 di Sport nel Parco con alcune novità insolite e molte conferme.

nordic-walking-camminata-mb

Ancora poche ore è chiuderanno i termini del bando d’iscrizione per organizzare attività sportive nel Parco. Nel corso dell’inverno appena passato l’amministrazione comunale ha messo a punto la nuova delibera che prevede la realizzazione del progetto “Sport nel Parco” edizione 2019. Una volta dato il benestare all’atto amministrativo, l’assessore allo Sport, Andrea Arbizzoni, ha aperto il bando per ricevere le manifestazioni di disponibilità da parte delle associazioni del territorio a organizzare attività gratuite dentro il polmone verde.

LE PROPOSTE ARRIVATE

I risultati parlano di società pronte ad allestire corsi di Yoga, nordic walking, tai chi, ma anche di vela e addirittura di campana tibetana. Ma non è la prima volta che il polmone verde ospita attività insolite e fuori dagli schemi.

Oramai sono almeno dieci anni che d’estate in modo particolare il Parco viene preso letteralmente d’assalto dagli appassionati della corsa e della forma fisica. I punti dove svolgere i corsi sono diventati degli appuntamenti fissi. Quest’anno, tuttavia, oltre alle solite attività sportive canoniche, il programma prevede qualcosa di insolito come lezioni base di vela e corsi di campana tibetana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni