Monza celebra i 151 anni della polizia locale. Premiati 12 tra i 100 agenti presenti

Monza celebra i 151 anni della polizia locale ed elogia 12 agenti che si sono contraddistinti durante il 2018
È in piazza del Duomo che la città di Monza ha celebrato i 151 anni della polizia locale. “Un’occasione – ha dichiarato Pietro Curcio, comandante della Locale – attraverso cui celebriamo l’impegno giornaliero del nostro corpo al servizio della cittadinanza”.
Una piazza gremita si è data appuntamento, questa mattina sabato 13 aprile, in piazza del Duomo. Sono le 11 quando, in formazione di rappresentanza, lo schieramento del Corpo di Polizia Locale ha dato il via alla cerimonia. Presenti all’evento, assieme al comandante Pietro Curcio e ai vertici di tutte le Forze dell’Ordine del territorio, il neo prefetto Patrizia Palmisani, il primo cittadino Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena.
“Si celebrano gli eroi del nostro quotidiano come punto di riferimento più vicino ai cittadini in tema di legalità e di sicurezza”. Così si esprimono Allevi e il suo assessore Arena, che non perdono l’occasione per sottolineare che “quella della Polizia Locale di Monza è una storia lunga un secolo e mezzo, fatta soprattutto di donne e uomini di grande professionalità”.
Al passaggio in rassegna del sindaco Dario Allevi, assieme ai veicoli e alle attrezzature in dotazione, erano 106 gli agenti schierati. Un corpo di cui andar fieri e che entro la fine dell’anno raggiungerà quota 120.
GLI ELOGI
Un compleanno, quello della Locale, benedetto dell’Arciprete Monsignor Silvano Provasi e concretizzatosi con gli elogi conferiti ai 12 agenti, che nel corso del 2018 si sono distinti nelle attività di servizio.