24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

5 Aprile 2019

Tantissime le iniziative in programma in questo primo weekend di aprile. Da non perdere, in occasione di Fuorisalone Monza, Woodstreet, l’esposizione in Arengario che mette in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni.

Prosegue anche questo fine settimana “Iterfestival”, il festival letterario che proporrà incontri con autori, letture e laboratori: ospiti di questo fine settimana Francesca Diotallevi, Roberto Manzo e Tiziano Sossi.

Molti appuntamenti enogastronomici alle porte della Brianza: Valtellina in piazza e Sciatt Festival a Cinisello Balsamo e il Brianza Beer Festival a Mariano Comense. Non mancheranno eventi all’aria aperta, proposte culturali tra cui spettacoli teatrali, appuntamenti dedicati alle famiglie, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

FUORISALONE MONZA 
[Monza]

Design, arte e musica animano la città. Un’agenda densa di appuntamenti, vernissage, mostre e performance è la proposta del FuorisaloneMonza 2019, in programma in contemporanea con la Design Week di Milano.
Appuntamento dal 6 al 22 aprile.
Per maggiori informazioni clicca qui 

 

UN FIORE PER VILLA GREPPI
[Monticello Brianza]

Per due domeniche, il 7 e il 14 aprile, cancelli aperti al Parco di Villa Greppi di Monticello Brianza per permettere ai visitatori di cogliere i narcisi e i tulipani piantati lo scorso autunno. Tutto questo grazie all’iniziativa “Un fiore per Villa Greppi”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FIERA DEL DISCO 
[Varedo]

Oltre venti espositori, migliaia di dischi in vinile, cd, dvd, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Tutto questo in programma domenica 7 aprile a Varedo presso le sale dell’Oratorio della chiesa “Maria Regina” in occasione della 46^ Fiera del Disco mostra mercato del disco, cd & dvd, usato e da collezione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ITERFESTIVAL: FESTIVAL LETTERAIO
[Brianza]

Prosegue ITERFESTIVAL, il festival letterario che ospiterà grandi scrittori italiani e promosso in Brianza dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione di Lo Sciame Libri di Arcore. Questo fine settimana appuntamento con Francesca Diotallevi, Roberto Manzo e Tiziano Sossi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ACI RACING WEEKEND 
[Monza]

Le vetture Gran Turismo e Turismo saranno le protagoniste del primo weekend di gara al Monza Eni Circuit. Da venerdì 5 a domenica 7 aprile si correrà la prima tappa stagionale dei Campionati Italiani promossi da ACI Sport. Dodici gare di sette differenti campionati inaugurano la stagione, nel GT gareggiano Villeneuve e Fisichella. Ingresso libero nel circuito.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VINI IN VILLA
[Desio]

Da mercoledì 13 marzo fino al 12 aprile 5 incontri per degustare vini di qualità nella splendida cornice di Villa Tittoni. Mercoledì 3 aprile si degusteranno i vini insieme ad assaggi selezionati di salumi per scoprirne i migliori abbinamenti con l’azienda comasca Vino & Salumi Fumagalli Industria Alimentari S.p.A.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BANCARELLE DI MONZA E BRIANZA
[Arcore]

Le Bancarelle di Monza Brianza tornano ad Arcore. Appuntamento domenica 7 aprile in via Roma e in via Gorizia per una giornata di shopping all’aria aperta con 40 banchi selezionati. Orario continuato dalle 8.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MANIFESTAZIONE ZOOTECNICA 
[Cesano Maderno]

Torna nel primo weekend di aprile, sabato 6 e domenica 7 aprile, l’atteso appuntamento con l’11 edizione della Manifestazione Zootecnica. Due giorni all’insegna della natura e non solo con animali, bancarelle, esposizioni di arti e mestieri di una volta e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL
[Casatenovo]

Appuntamento con la montagna, l’avventura e il mondo outdoor: il Banff Mountain Film Festival torna a Casatenovo venerdì 5 aprile presso il cinema Auditorium. La rassegna prevede la proiezione di alcuni corto e medio metraggi dedicati al mondo della montagna e dell’outdoor.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VOLONTARIAMO 
[Brugherio]

Torna in centro, sabato 6 aprile in piazza RomaVolontariAmo, la festa delle associazioni brugheresi. Un intero pomeriggio con momenti informativi, ludici, ricreativi e molto altro che riunisce i maggiori gruppi di volontariato presenti sul territorio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VISITE GUIDATE VILLA ZARI
[Bovisio Masciago]

Ritornano le visite guidate a Villa Zari, chiamata così dal nome della famiglia che ne fu proprietaria dal 1868 fino al 2000, e tutt’ora usata come residenza privata. Appuntamento domenica 7 aprile a Bovisio Masciago per scoprire la storia della famiglia, della ditta ed ammirare il giardino.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

I CONCERTI A MONZA
[Monza]

Prosegue la rassegna “I Concerti a Monza”, organizzata dagli Amici della Musica. Ospiti del pomeriggio musicalie, domenica 7 aprile alle ore 16.30 in Sala Maddalena, Claudio Mansutti al clarinetto e Federica Repini al pianoforte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

DOMENICA IN FAMIGLIA
[Monza]

Prosegue “Domenica in Famiglia”, la rassegna di film di animazione, di teatro e laboratori dedicata a tutta la famiglia. Domenica 7 aprile in programma il film di animazione “Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina”. A seguire il laboratorio “Raccontami la storia”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRA ANDY WARHOL
[Monza]

In  esposizione, dal 25 gennaio al 28 aprile in Villa Reale a Monza, la mostra ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta. La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DEDICATA A CARAVAGGIO “EX UMBRIS IN VERITATEM”
[Vimercate]

In esposizione dal 23 marzo al 7 aprile nella Cappella dell’Oratorio Cristo Re di Vimercate la mostra dedicata a Caravaggio “Ex umbris in veritatem”, composta da oltre venti riproduzioni in alta definizione dei maggiori capolavori del grande artista, genio del naturalismo in pittura e grande maestro nella modulazione di luci e ombre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… e alle porte della Brianza

 

BRIANZA BEER FESTIVAL
[Mariano Comense]

Ritorna il festival dedicato alle migliori birre artigianali italiane, un’esperienza gustativa e sensoriale unica, un’occasione imperdibile per assaporare le opere d’arte della birra artigianale italiana insieme ai mastro birrai. Sarà possibile trovare tutto questo al Palazzo delle Esposizioni in via Matteotti 18 a Mariano Comense.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VALTELLINA IN PIAZZA 
[Cinisello Balsamo]

Cinisello Balsamo in Piazza Antonio Gramsci in arrivo tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 aprile, di gusto e divertimento con Valtellina in Piazza, il festival itinerante a ingresso gratuito che porta in città il miglior servizio ristorazione tradizionale valtellinese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SCIATT FESTIVAL
[Cinisello Balsamo]

Fa tappa a Cinisello Balsamo, da venerdì 5 a domenica 7 aprile, la prima edizione di SCIATT FESTIVAL, in occasione di Valtellina in Piazza a Cinisello Balsamo. Le croccanti frittelle di grano saraceno di forma tondeggiante con un cuore di formaggio fuso saranno le vere protagoniste in Piazza Antonio Gramsci.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RED BULL PUMP TRACK WORLD CHAMPIONSHIP
[Lainate]

I migliori bikers mondiali sono pronti a sfidarsi sul tracciato di Lainate, nell’unica gara italiana, in una nuova e avvincente tappa del circuito mondiale. Salti, acrobazie e velocità elevata: queste sono le principali caratteristiche del Pump Track, una disciplina spettacolare ed emozionante. Appuntamento il 6 e 7 aprile.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ARROSTICINO FESTIVAL
[Cascina Merlata -Pero]

Migliaia di Arrosticini di pecora Abruzzesi cotti tradizionalmente sulle fornacelle a brace di legna su fuoco vivo, in abbinamento a birra, vino, fritti e gustosi dessert tutto rigorosamente made in Italy. Tutto questo in arrivo alle porte della Brianza a Cascina Merlata dal 4 al 7 aprile con l’iniziativa Arrosticino Festival.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito gravemente un 34enne

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Maltempo, grandine sul Monzese: distrutti piselli, mais e frumento

a. La bomba d’acqua e la successiva grandinata hanno tritato la verdura in maturazione, come i piselli e le fave, oltre a colpire decine di ettari di cereali.

Monza Visionaria: grandi applausi per il concerto di apertura in Duomo

Giunto alla settima edizione il festival musicale firmato Musicamorfosi, riempirà di musica ed eventi la città per tutto il fine settimana.