Attualità

Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

L'amministrazione sta riflettendo se pubblicare nuovamente la gara per il santo patrono e nel frattempo ha assicurato che i fuochi si faranno come da tradizione.

fuochi-artificio-2018-attesa-mb

Ancora deserto il bando per organizzare la festa di San Giovanni all’interno del Parco di Monza. Per la terza volta la gara organizzata dall’amministrazione comunale per allestire nuovi eventi a ridosso della festa dedicata al santo patrono della città non ha fatto registrare partecipanti e tanto meno offerte.

L’intenzione dell’amministrazione, che contribuirà all’operazione con uno stanziamento di 49 mila euro, è di contribuire ad arricchire l’offerta di spettacoli e appuntamenti in concomitanza con i festeggiamenti e i fuochi d’artificio, il cui costo si aggira attorno ai 100 mila euro. In altre parole, il privato dovrebbe rientrare delle spese attraverso l’organizzazione di un concerto all’Ippodromo e di altre attrazioni dedicate alle famiglie e ai giovani. Il problema però è che nessuno si è fatto avanti.

Per ben tre volte l’assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, ha reiterato la gara, ma ogni volta è andata deserta. A tenere lontano possibili organizzatori è l’allestimento dell’apparato di sicurezza, che in questi ultimi anni, soprattutto per le manifestazioni all’aperto, è diventato molto impegnativo. L’assessore comunque non ha intenzione di arrendersi. I fuochi, ha assicurato, si faranno come da tradizione, mentre per quanto riguarda il bando sta valutando se pubblicarlo una quarta volta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.