18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

23 Aprile 2019

Ancora deserto il bando per organizzare la festa di San Giovanni all’interno del Parco di Monza. Per la terza volta la gara organizzata dall’amministrazione comunale per allestire nuovi eventi a ridosso della festa dedicata al santo patrono della città non ha fatto registrare partecipanti e tanto meno offerte.

L’intenzione dell’amministrazione, che contribuirà all’operazione con uno stanziamento di 49 mila euro, è di contribuire ad arricchire l’offerta di spettacoli e appuntamenti in concomitanza con i festeggiamenti e i fuochi d’artificio, il cui costo si aggira attorno ai 100 mila euro. In altre parole, il privato dovrebbe rientrare delle spese attraverso l’organizzazione di un concerto all’Ippodromo e di altre attrazioni dedicate alle famiglie e ai giovani. Il problema però è che nessuno si è fatto avanti.

Per ben tre volte l’assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, ha reiterato la gara, ma ogni volta è andata deserta. A tenere lontano possibili organizzatori è l’allestimento dell’apparato di sicurezza, che in questi ultimi anni, soprattutto per le manifestazioni all’aperto, è diventato molto impegnativo. L’assessore comunque non ha intenzione di arrendersi. I fuochi, ha assicurato, si faranno come da tradizione, mentre per quanto riguarda il bando sta valutando se pubblicarlo una quarta volta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi