Sociale

Misinto Bierfest: comprato nuovo furgone con i proventi dell’edizione 2018

Il furgone è stato comprato dall'Associazione Gam E20, che da 24 anni organizza la Misinto Bierfest, e donato all’associazione di volontariato Marcello Candia.

furgone-fondi-misinto-bierfest-18

Gam E20 ha consegnato, giovedì 25 aprile nel corso del Trofeo Meridiani, un furgone Fiat Ducato all’associazione di volontariato Marcello Candia. Il nuovo mezzo di trasporto è stato acquistato grazie ai proventi della Misinto Bierfest 2018 e verrà utilizzato dall’associazione misintese che si occupa del trasporto degli anziani e dei disabili.

Gam E20, associazione che da 24 anni organizza la Misinto Bierfest, oltre all’acquisto del furgone ha sostenuto anche le spese per l’allestimento del mezzo completo di una pedana per le carrozzine. Il furgone è in grado di trasportare due carrozzine contemporaneamente. La cifra che complessivamente è stata impiegata è di circa 20mila euro.

“Come ogni anno – ha commentato Fabio Mondini, presidente di Gam E20- abbiamo devoluto parte del ricavato della Misinto Bierfest alla comunità misintese. Negli anni abbiamo sostenuto progetti per oltre 300 mila euro. Gli interventi che sosteniamo cambiano anno dopo anno a seconda delle richieste e delle esigenze del territorio”.

Oltre al furgone, grazie al ricavato della Bierfest 2018, Gam E20 si è fatta carico anche delle spese per l’allestimento della festa della scuola elementare dello scorso autunno e quella in programma tra qualche settimana per la chiusura dell’anno scolastico. Ha sostenuto inoltre anche le spese per la sostituzione dei giochi rotti dai vandali all’interno del parco giochi in Villa Vergani e per l’incarico di un educatore per il centro estivo per il prossimo mese di luglio.

Dall’estate 2017 prosegue, infine, il progetto del pacco bebè che prevede il dono da parte di Gam E20 ai nuovi nati del comune brianzolo di un kit che comprende una serie di oggetti utili per le famiglie con neonati (una confezione di pannolini, una di salviettine, un kit per il bagnetto, una pasta protettiva, un ciuccio) oltre a una bottiglia di birra Kulmbacher per i neogenitori per brindare ai nuovi bebè. In questi due anni sono stati consegnati 77 pacchi bebè ad altrettante famiglie misintesi.

“Il pacco bebè riscuote sempre un grande entusiasmo fra le famiglie – ha spiegato Fabio Mondini- e per questo abbiamo deciso di proseguire anche per questo 2019. Come lo scorso anno anche nel corso della prossima Bierfest, in programma dall’11 al 21 luglio, inviteremo a pranzo le famiglie dei bambini nati negli ultimi 12 mesi così da brindare insieme in un clima di festa e di famiglia.

Come sempre – ha concluso Fabio Mondini- un ringraziamento sentito e doveroso va ai tanti volontari della festa che grazie al loro lavoro appassionato e instancabile anno dopo anno rendono la Misinto Bierfest un appuntamento di livello sempre più alto”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.