22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Master della Brianza, 39ª edizione al via: tutte le novità

Master della Brianza, 39ª edizione al via: tutte le novità

5 Aprile 2019

La 39esima edizione del Master della Brianza è ormai alle porte. Il tradizionale circuito tennistico ormai quasi quarantenne è stato presentato all’Auchan di Monza nella serata di ieri, 4 aprile.

Mantenuta la formula “sdoppiata” introdotta l’anno scorso, con qualche piccola differenza spiegata da Marco Gerosa, organizzatore del torneo: ”Per quanto riguarda la competizione maschile, ci saranno due categorie: la terza da 3.1 a 3.5, e la quarta da 4.1 a Nc. Come per la passata edizione ogni categoria avrà il proprio tabellone e la propria classifica. Per le donne invece il Master in rosa viene limitato alle giocatrici di classifica pari a 3.4. I tornei saranno 23: 16 maschili e 7 femminili”.

Poche le novità rispetto al 2018, dal punto di vista regolamentale non cambia praticamente nulla se non per l’organizzazione dei giudici di gara. “Essendo tutti tornei di terza e quarta categoria – hanno spiegato Enrico Paleari, fiduciario degli ufficiali di gara provinciale, e Simone Bisello, fiduciario degli ufficiali di gara regionale – l’arbitro titolare può essere anche un arbitro del circolo ospitante la tappa. La federazione manderà un giudice arbitro regionale solo per la compilazione dei tabelloni”.

Anche quest’anno non mancheranno i puntualissimi comunicati con foto delle premiazioni al termine di ogni tappa, che si potranno trovare sul sito www.masterdellabrianza.it insieme a tutte le informazioni sull’evento. Inoltre, da questa edizione, sul sito dell’evento sarà possibile avere anche un calendario dettagliato delle partite, in modo che gli atleti possano controllare più facilmente date e orari di gioco senza dover telefonare alle segreterie dei circoli.

Ultimo, ma non meno importante, il ringraziamento agli sponsor che rendono possibile questa manifestazione: Head, che fornirà le palline Head Tour, il Centro Commerciale Auchan di Monza, Edilkamin, Trilux, Gmi e il ristorante al Campo, oltre che TennisMania, sponsor tecnico del circuito.

Si partirà il 20 aprile dall A.T. Cesano Maderno per arrivare alla finale che si terrà al Villa Reale Tennis Club di Monza il 21 settembre. Le 1.170 iscrizioni del 2018 si possono migliorare è sono già nel mirino.

CALENDARIO MASCHILE 3ª cat.

20 Aprile AT CESANO MADERNO

4 Maggio SPORTING CARNATE

18 Maggio GA TENNIS ACADEMY

1 Giugno CENTRO SPORTIVO VILLA REALE

15 Giugno CT GIUSSANO

29 Giugno TC LECCO

13 Luglio TC Arcore

31 Agosto TOP SPORTING CLUB

CALENDARIO MASCHILE 4ª cat.

20 Aprile AT CESANO MADERNO

27 Aprile TC USMATE VELATE

18 Maggio GA TENNIS ACADEMY

1 Giugno TC LECCO

15 Giugno ALTE GROANE CLUB

29 Giugno CENTRO SPORTIVO VILLA REALE

13 Luglio SPORTING CARNATE

31 Agosto POLISPORTIVA BESANESE

CALENDARIO FEMMINILE

4 Maggio SPORTING CARNATE

18 Maggio TC ARCORE

1 Giugno CENTRO SPORTIVO VILLA REALE

15 Giugno CT GIUSSANO

29 Giugno TC LECCO

13 Luglio TOP SPORTING CLUB

31 Agosto POLISPORTIVA BESANESE

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi