20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lissone, "Randagi e colonie feline": domani un seminario al Gattile Fusi

Lissone, “Randagi e colonie feline”: domani un seminario al Gattile Fusi

5 Aprile 2019

Cosa dicono le leggi di tutela gatti dei gatti? Come segnalare una colonia? Quali sono i diritti e doveri del tutor di colonia se questa è posta in condominio? Come sono regolamentate le telecamere per la legge sulla privacy? Come denunciare eventuali illeciti? E ancora: Tutti i gatti socievoli sono adottabili? Cosa valutare per una buona adozione?

Sabato 6 aprile l’ Avvocato Claudia Taccani, responsabile formazione legale dell’Associazione Animal Law Italia e Ilaria Mariani, Consulente della Relazione Felina risponderanno a queste e a tante altre domande in un incontro in cui si parlerà di randagismo e colonie feline, con particolare attenzione alle leggi che le regolano e le tutelano. Si parlerà anche di telecamere e legge sulla privacy, di come denunciare eventuali illeciti ai danni della colonia, e di quali sono i doveri e i diritti di chi gestisce una colonia in condominio.

Inoltre verranno approfondite alcune tematiche relative ai comportamenti dei membri della colonia e su come gestire adozioni di successo, valutando elementi quali le caratteristiche del singolo soggetto, la sua storia, le sue attitudini (cioè come esprime le sue motivazioni di specie) e quale contesto di vita può essere il più adatto per soddisfarle.

L’incontro si terrà dalle 14.30 alle 18.00 presso l’aula didattica del Gattile Fusi di Lissone (MB) in via della Industrie 70 e per tutti i presenti ci sarà un piacevole coffee break.

Al termine del seminario ci sarà un momento per discutere domande e curiosità. Chi avesse particolari questioni da sottoporre può mandare anticipatamente ai relatori le proprie domande all’indirizzo [email protected] e [email protected]

Per la partecipazione al seminario viene richiesta un’offerta di almeno 15 euro che sarà parzialmente devoluta all’associazione Animal Law Italia.

Il seminario è rivolto a tutor di colonia, volontari e a tutti gli amanti dei gatti.
Viene chiesto agli interessati di inviare la conferma della partecipazione al n.328/4524842 (anche via Whatsapp) entro il 4 aprile.

Per maggior informazioni: evento Facebook

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi