20 Aprile 2019 Segnala una notizia
H-International School in prima linea per gli Sparx Summer Camp

H-International School in prima linea per gli Sparx Summer Camp

8 Aprile 2019

Un’estate tra divertimento e passioni, torna la nuova edizione degli Sparx Summer Camp firmata H-IS Monza.

Tornano i Summer Camp targati H-IS Monza con tanti nuovi amici e attività mai provate prima. Bee-Bot, un simpatico robot a forma di ape e il suo amico Cubetto, un robot di legno con le ruote, sono i protagonisti di “Piccoli Inventori” il camp che aiuta i più piccoli a familiarizzare con il mondo del coding e della robotica. L’utilizzo di questi strumenti, infatti, favorisce lo sviluppo cognitivo e il pensiero computazionale, ovvero l’attitudine a risolvere problemi più o meno complessi, nei piccoli di età compresa tra 5 e 7 anni attraverso un approccio ludico e creativo.

I più grandi, 8-11 anni, potranno scegliere tra Lego Storystarter o Minecraft e decidere se cimentarsi, rispettivamente, nel mondo del cinema o della programmazione di videogames. In “Ciak! Storie in azione” verranno svelati tutti i segreti per dare vita ad una storia avvincente attraverso il prodotto ideato da Lego Education, che permette ai bambini di creare delle scene con i personaggi Lego, fotografarle e inserirle nel software StoryVisualizer, così da costruire una vera e propria storyboard.

Per gli amanti dei videogiochi, invece, sarà possibile provare Minecraft, il terzo videogame più giocato di sempre e anche uno dei migliori strumenti di apprendimento oltre che di intrattenimento. Esiste infatti la versione MinecraftEDU, a disposizione nelle scuole italiane ed utilizzata per insegnare matematica, arte, coding, scrittura creativa, scienze, musica, cittadinanza digitale e religione. La particolarità di questo videogioco è la mancanza di regole precise e la possibilità di esplorare e modellare a proprio piacimento un mondo virtuale.

Infine, un altro strumento di robotica educativa che sarà a disposizione dei bambini è LEGO WeDo 2.0, un kit con 280 mattoncini, un motore e due sensori, uno di movimento e uno di inclinazione, con cui è possibile costruire e programmare un robot, dando libero sfogo alla creatività.

Appuntamento per sabato 13 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, all’Open Day presso H-IS Monza, via Federico Confalonieri, 18, Monza, per approfondire tutte le informazioni relative alle offerte per i bambini dai 5 agli 11 anni.

I Summer Camp si terranno a Monza a partire dall’ultima settimana di giugno fino alla prima metà di luglio. Sul sito H-FARM – SPARX SUMMER CAMP è possibile trovare tutte le informazioni sui laboratori e date (CLICCA QUI).

Per partecipare all’Open Day, invece, è necessario iscriversi su Eventbrite (CLICCA QUI).

 

*pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Striscia la Notizia, Tapiro dʼoro a Morgan dopo il pignoramento dell’abitazione

Morgan riceve il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli. Il Tribunale di Monza ha pignorato la sua abitazione e messo all’asta l’immobile. Il cantante rivela che dovrà lasciare la casa entro il 30 aprile. 

Dove grigliare in Brianza? Ecco alcuni luoghi dove andare!

Aree attrezzate per picnic e barbecue in Brianza e dintorni. Ecco dove grigliare con l'arrivo della bella stagione.

Pasqua e Pasquetta in Brianza: ecco cosa fare

Ecco qualche idea per trascorrere i giorni che accompagneranno la Pasqua con iniziative per tutti i gusti.

Monza, al posto del vecchio Maestoso nascerà un mercato al chiuso

Lavori in corso nel cantiere dove sorgeva la sala cinematografica. La conclusione è prevista entro il prossimo autunno

I genitori di Gabriele, 25enne deceduto al lavoro: “Non si può morire così!”

In occasione del presidio unitario indetto da CGIL, CISL e UIL Massimo ed Ester, raccontano il giorno in cui sul lavoro è morto loro figlio