24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Giuseppina De Lorenzo, un libro per imparare a mangiare in modo sano. Al di là di ogni dieta

Giuseppina De Lorenzo, un libro per imparare a mangiare in modo sano. Al di là di ogni dieta

1 Aprile 2019

L’ha vissuta sulla sua pelle l’importanza della corretta alimentazione. Con costanza e impegno ha perso 70 chili. Un percorso che l’ha fatta avvicinare al mondo della nutrizione anche grazie a una laurea in biologia. Giuseppina De Lorenzo, classe 1990, ha racchiuso tutte le sue conoscenze sul mondo del cibo e del giusto rapporto con esso, in un libro dal titolo “Nutri bene il tuo corpo per non curare la tua malattia in futuro”.

Novantadue pagine, edite da Booksprint, di approfondimento del mondo della nutrizione e delle varie figure fondamentali che operano in questo settore, dal biologo nutrizionista al dietista, al consulente della nutrizione.

Un libro non per imparare a perdere peso ma per capire come mangiare bene e in modo sano. “Ci preoccupiamo troppo del peso corporeo. La salute va ben al di là dei chili – si legge all’interno del libro-. Molte persone obese sono metabolicamente in salute e molte persone normopeso hanno le stesse problematiche metaboliche degli obesi”.

All’interno della pubblicazione vengono approfonditi anche i vari tipi di diete e piani nutrizionali: dalla dieta della luna, alla dieta del biscotto. Ma soprattutto ci si sofferma sulla dieta mediterranea che l’autrice ha affermato essere “la dieta migliore che possa esistere” tanto da averla adottata per perdere 70 chili e per mantenere anno dopo anno il peso raggiunto grazie alla sola corretta nutrizione. Il libro, strutturato sotto forma di saggio, termina con alcuni consigli per il corretto stile di vita.

Il volume è possibile

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Anas, dal 27 maggio chiusa la SS36 per il varo del ponte di Annone Brianza

La strada verrà riaperta alle 6 di giovedì 30 maggio. La viabilità deviata sulla rete locale

Brugherio, nel box nascondeva due Toyota C-HR rubate: 35enne nei guai

Le due macchine erano state rubate a Brugherio il 14 e il 15 maggio. L'uomo è stato deferito a piede libero per ricettazione