20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Giuseppina De Lorenzo, un libro per imparare a mangiare in modo sano. Al di là di ogni dieta

Giuseppina De Lorenzo, un libro per imparare a mangiare in modo sano. Al di là di ogni dieta

1 Aprile 2019

L’ha vissuta sulla sua pelle l’importanza della corretta alimentazione. Con costanza e impegno ha perso 70 chili. Un percorso che l’ha fatta avvicinare al mondo della nutrizione anche grazie a una laurea in biologia. Giuseppina De Lorenzo, classe 1990, ha racchiuso tutte le sue conoscenze sul mondo del cibo e del giusto rapporto con esso, in un libro dal titolo “Nutri bene il tuo corpo per non curare la tua malattia in futuro”.

Novantadue pagine, edite da Booksprint, di approfondimento del mondo della nutrizione e delle varie figure fondamentali che operano in questo settore, dal biologo nutrizionista al dietista, al consulente della nutrizione.

Un libro non per imparare a perdere peso ma per capire come mangiare bene e in modo sano. “Ci preoccupiamo troppo del peso corporeo. La salute va ben al di là dei chili – si legge all’interno del libro-. Molte persone obese sono metabolicamente in salute e molte persone normopeso hanno le stesse problematiche metaboliche degli obesi”.

All’interno della pubblicazione vengono approfonditi anche i vari tipi di diete e piani nutrizionali: dalla dieta della luna, alla dieta del biscotto. Ma soprattutto ci si sofferma sulla dieta mediterranea che l’autrice ha affermato essere “la dieta migliore che possa esistere” tanto da averla adottata per perdere 70 chili e per mantenere anno dopo anno il peso raggiunto grazie alla sola corretta nutrizione. Il libro, strutturato sotto forma di saggio, termina con alcuni consigli per il corretto stile di vita.

Il volume è possibile

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Ufficiale, Ettore Gliozzi è un nuovo attaccante del Monza

Gliozzi arriva a Monza a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Asfalti Brianza: stop a odori molesti e inquinamento entro la fine di settembre

Sarà realizzato un nuovo bruciatore e installato un avanforno di dimensioni compatibili con gli spazi esistenti

Le prime due squadre Vero Volley scaldano i motori: domani il raduno

Meno di 24 ore al primo incontro stagionale della Vero Volley Monza e della Saugella Monza per la stagione 2019-2020.