15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Ginnastica Serie A: due le squadre brianzole a podio nella seconda tappa

Ginnastica Serie A: due le squadre brianzole a podio nella seconda tappa

1 Aprile 2019

Prosegue lo spettacolo delle stelle della ginnastica con la seconda prova del Campionato di Serie A1 e A2 maschile e femminile, che si è svolta lo scorso weekend al Kioene Arena di Padova.

Voce pesante delle squadre brianzole sia in A1 che A2, che conquistano sia il podio che punti importanti in vista della classifica finale per la conquista dello scudetto 2019.

Ben quattro i team made in Brianza schierati nel campionato di SERIE A2, due per la sezione maschile e due per la femminile. Il miglior piazzamento arriva dai ragazzi della Ginnastica Sampietrina Seveso che conquistano il primo gradino del podio con 157,150 precedono Ares (156,800) e Giovanile Ancona (154,950). Dopo l’argento della prima tappa netto miglioramento per il team composto da Alessandro Di Quinzio, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Lorenzo Tassinato e Nicolau Mir Rosselló.

Buona prova anche per la Ginnastica Meda di Davide Beretta, Fabio Bianchi, Davide Oppizzio, Michele Sanvito, Jimmi Verbaeys e Jacopo Voltan che ottengono la quinta posizione.

Sampietrina Seveso presente anche sul versante femminile con Martina Pozzoli, Arianna Sborchia, Ana Maria Lache, Aurora Lo Cicero, Isabella Jorio e Dinah Pisoni. Ottavo posto per le ragazze che migliorano di ben due posizioni rispetto alla prima tappa.

Undicesimo piazza invece per la Pro Lissone con Valeria Fabiani, Rebecca Arienti, Sofia Solari, Giorgia Cipolleschi, Camilla Redaelli, Giada Maraldi. Classifica femminile che vede al vertine la Ginnastica Salerno (148,250), seguita da Audace (145,700) e Biancoverde (145,000).

Ottima prova in SERIE A1 degli atleti della Ginnastica Pro Carate. Argento con 162,650 per la formazione composta da Simone Bresolin, Simone Pareti, Tommaso Frigerio, Yumin Abbadini e Nestor Abad San Juan a pochi decimi della Ginnastica Salerno (162,800). Terza piazza per la Spes con 161,350.

Classifica femminile dominata dall’incontrastabile Brixia Brescia composta da Giorgia Villa, Alice e Asia D’Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e la brianzola Martina Maggio (foto a lato) che per questa seconda prova di campionato ha gareggiato su ben tre attrezzi volteggio, trave e corpo libero. La società bresciana si impone con 166,300. Seconda piazza per l’Artistica ’81 Trieste (155,800) e terza posizione per la Ginnastica Civitavecchia (152,00).

Settimo posto per le lissonesi della Gal con Sofia Arosio, Carlotta Ferlito, Alexia Angelini, Stefania Tagliabue, Lucrezia Salvadori e Viola Bernardi.

Risale la classifica al quinto posto il Centro Sport Bollate, che al fianco delle più esperte Grisetti e Minotti ha schierato anche la giovane belluschese Letizia Saronni impegnata in trave e corpo libero.

Prossimo appuntamento il 3 e 4 maggio a Firenze con la terza ed ultima tappa di campionato.

Foto di Aurora Colombo 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.