09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Gelsia, le scuole brianzole pronte per la premiazioni di “IO NON MI RIFIUTO”

Gelsia, le scuole brianzole pronte per la premiazioni di “IO NON MI RIFIUTO”

30 Aprile 2019

Mancano pochi giorni al grande evento di premiazione del Concorso di GelsiaAmbiente “IO NON MI RIFIUTO”, che si terrà il prossimo 7 maggio presso il PalaSomaschini, in Via alla Porada a Seregno.

Giunto alla VII edizione, il Concorso ha visto la partecipazione di 1.200 ragazzi e insegnanti di 4a elementare che, in questi mesi, dopo essere stati formati, hanno prodotto numerosi elaborati sul tema dei rifiuti e del rispetto dell’ambiente.

“Puntiamo molto sull’Educazione Ambientale, in particolare rivolta alle giovani generazioni, che rappresentano il nostro futuro” – afferma il Presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini – “Si tratta di uno strumento fondamentale per sensibilizzare i ragazzi e, di riflesso, le loro famiglie ad una maggiore attenzione alle questioni ambientali”.

Il Concorso nasce dalla collaborazione tra FLA – Fondazione Lombardia per l’Ambientee Gelsia Ambiente. Complessivamente, tra 3a e 4a elementare e II media, sono oltre 5.000 i ragazzi formati da Gelsia Ambiente con diversi progetti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.