17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Gelsia, le scuole brianzole pronte per la premiazioni di “IO NON MI RIFIUTO”

Gelsia, le scuole brianzole pronte per la premiazioni di “IO NON MI RIFIUTO”

30 Aprile 2019

Mancano pochi giorni al grande evento di premiazione del Concorso di GelsiaAmbiente “IO NON MI RIFIUTO”, che si terrà il prossimo 7 maggio presso il PalaSomaschini, in Via alla Porada a Seregno.

Giunto alla VII edizione, il Concorso ha visto la partecipazione di 1.200 ragazzi e insegnanti di 4a elementare che, in questi mesi, dopo essere stati formati, hanno prodotto numerosi elaborati sul tema dei rifiuti e del rispetto dell’ambiente.

“Puntiamo molto sull’Educazione Ambientale, in particolare rivolta alle giovani generazioni, che rappresentano il nostro futuro” – afferma il Presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini – “Si tratta di uno strumento fondamentale per sensibilizzare i ragazzi e, di riflesso, le loro famiglie ad una maggiore attenzione alle questioni ambientali”.

Il Concorso nasce dalla collaborazione tra FLA – Fondazione Lombardia per l’Ambientee Gelsia Ambiente. Complessivamente, tra 3a e 4a elementare e II media, sono oltre 5.000 i ragazzi formati da Gelsia Ambiente con diversi progetti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.