Cultura

Festa di Pasqua nel Parco di Monza: caccia alle uova e laboratori creativi

Un pomeriggio per trovare le uova nascoste nel Parco dallo sbadato elfo Querciotto. Appuntamento sabato 20 aprile. Scopri il programma.

uova-pasqua-meta

È arrivata la primavera nel Parco di Monza. Gli animali sono usciti dal loro letargo invernale e sono spuntate nuove foglie e nuovi fiori in ogni dove. L’incanto del Parco in trasformazione ha distratto ancora di più quello sbadato dell’elfo Querciotto. Nel suo girovagare per i sentieri del Parco ha perso tutte le uova che gli amici coniglietti gli avevano affidato per festeggiare insieme la Pasqua.

Che ne dite di aiutare l’elfo Querciotto a ritrovare le uova perdute in modo che riesca a passare una gioiosa Pasqua?

Sabato 20 aprile con i bimbi più piccoli è in programma una caccia alle uova nei prati intorno a Cascina Costa Alta e poi durante i laboratori creativi si costruiranno tipici animaletti pasquali.

I più grandi, ognuno in sella alla sua bicicletta e accompagnato da un genitore, andranno ad “acchiappare” le uova disseminate nei luoghi più nascosti del Parco di Monza. Alla fine del pomeriggio di ricerche, i partecipanti verranno premiati con una golosa merenda cioccolatosa.

L’iniziativa è organizzata dagli educatori professionisti di Verdestate, il primo centro ricreativo estivo del Parco di Monza, nato nel 1991 e cresciuto grazie a Cooperativa Sociale META Onlus. Quest’anno Verdestate verrà attivato dal 1 luglio al 2 agosto. Scopri i primi dettagli su www.metacoop.org/verdestate

PROGRAMMA DEL POMERIGGIO

Dalle 15.30 alle 16.00 accoglienza, con giochi di benvenuto, presentazione degli educatori e accredito delle prenotazioni.

Dalle 16.00 alle 17.30 per il gruppo Mini (3-7 anni) caccia alle uova nei prati intorno alla Cascina, laboratori creativi a tema pasquale e tanti altri giochi. Per il gruppo Junior (8-11 anni) “Acchiappa le uova in bicicletta” nel Parco di Monza, con adulto al seguito (entrambi con la propria bicicletta).

Dalle 17.30 alle 18.00 golosa merenda per tutti e giochi finali per salutarci.

Per maggiori informazioni clicca qui
L’ingresso e la partecipazione alle attività hanno un costo di 12,00 euro a bambino.
La prenotazione alle attività è obbligatoria, compilando il modulo online al link www.metacoop.org/pasqua.

Posti disponibili:
25 posti per il gruppo Mini (3-7 anni).
Minino 5 posti, massimo 20 posti per il gruppo Junior (8-11 anni). Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, ed entrambi dovranno portare la propria bicicletta.
In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle strutture al coperto.

Ingresso a piedi dal cancello di Via Costa Alta a Biassono (MB). Cascina Costa Alta dista pochi metri dal cancello.

iscrizioni@metacoop.org
335.5309441 lunedì, mercoledì, venerdì 11.00-14.00 e martedì, giovedì 15.00-18.00

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni