Sport

Parte oggi la Federation Cup con Teamservicecar Monza – Agrate

Inizia oggi la post season del Teamservicecar Monza, che sfida la PalaRovagnati il CSA Hockey Agrate (ore 20.45, ingresso gratuito).

Teamservicecar HRC Monza - Scandiano 2

Inizia oggi la post season del Teamservicecar Monza, che sfida la PalaRovagnati il CSA Hockey Agrate (ore 20.45, ingresso gratuito). Sfumato per un soffio l’obiettivo playoff, per i ragazzi di Colamaria si apre ora un nuovo capitolo, che sarà utile per affinare il lavoro in vista del prossimo mese di settembre.

La Federation Cup – giunta alla sua seconda edizione, la prima fu vinta dal Sarzana lo scorso giugno – abbina il Monza a compagini di categorie inferiori: l’Azzurra Novara, frasca di retrocessione dalla A2 e tre formazioni di serie B: l’Agrate, avversario di questa sera e le due lodigiane, Roller e Amatori Wasken “B”. Fa parte del Gruppo A anche il Vercelli, che ha chiuso all’11° posto di A1, ma che deve affrontare una forte crisi societaria e probabilmente perderà sia gli stranieri, che anche un paio di titolari (con l’incognita della presenza di Raffaelli e Milani su tutti).

Per i ragazzi di Colamaria si tratterà di trovare le giuste motivazioni, ma nel torneo sarà possibile dare ampio minutaggio a giovani come Alessandro Uboldi e Sebastiano Schena, campioni di professionalità durante la stagione, ma quasi mai utilizzati.

Uno dei leit motif del torneo lo troviamo già questa sera, quando in Monza -Agrate si affronteranno i fratelli Galimberti, Matteo contro Andrea “È stato lui ad avvicinarmi al mondo dell’hockey, lo ha appreso a scuola, quando i giocatori del Seregno andavano a fare dimostrazioni della nostra disciplina. Così grazie a lui ho iniziato a giocare. Con gli anni abbiamo dovuto cambiare società (il Seregno sarebbe poi fallito), passando al Monza quando Andrea era under 15 e io 13. Ed è sempre stato il mio punto di riferimento”.

Per ora la vita ha riservato ai fratelli Galimberti due strade differenti, che non si sono ancora incrociate “Purtroppo poi le strade si sono divise, io sono passato in pianta stabile in A1, mentre lui è al secondo anno di B con l’Agrate. Il nostro è un ottimo rapporto, ci confrontiamo spesso su tutto, scambiandoci opinioni e consigli e nutro sempre la speranza di poter giocare un giorno insieme a lui”. E questa sera? “Posso dire che Andrea è il mio primo tifoso, ma stasera si gioca per vincere e…non farò sconti”.

Gare interne

06/04 Teamservicecar HRC Monza – Csa Hockey Agrate

25/04 Teamservicecar HRC Monza – Amatori Wasken Lodi

04/05  Teamservicecar HRC Monza – Roller Lodi

11/05  Teamservicecar HRC Monza – Amatori Vercelli

25/05 Teamservicecar HRC Monza – Azzurra Hockey Novara

La Final 8 si giocherà 8/9 giugno 2019 in sede da decidere

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.