25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Muggiò, sciolte le riserve: Maria Fiorito è il candidato sindaco per il centro-sinistra

Muggiò, sciolte le riserve: Maria Fiorito è il candidato sindaco per il centro-sinistra

5 Aprile 2019

Adesso è ufficiale: Maria Fiorito, attuale primo cittadino della città di Muggiò si ricandida come sindaco alle elezioni amministrative di maggio. Lo ha annunciato alla stampa ieri, giovedì 4 aprile, presso il bar Mariani, a due passi dagli spazi comunali di Villa Casati.

“Dopo tre mesi di siccità abbiamo trovato la giornata giusta per fare l’annuncio – commenta scherzosamente Fiorito mentre si ripara dalla pioggia. Mi ricorda un po’ cinque anni fa: pioveva anche quel giorno e mi ha portato fortuna. Sono fiduciosa”.

La nostra – prosegue – è una candidatura di squadra. Parlo al plurale perché concepisco la politica solo in questo modo: l’unione di più forze, di più competenze, che lavorano per raggiungere un obiettivo comune. Il nostro progetto si chiamerà ‘Scelgo Muggiò’, sarà inclusivo e porterà avanti tutti quei valori che ci uniscono”.

A sostegno della candidata, Michele Testa, già assessore nel mandato attuale e leader dei ‘Democratici Civici’. “Scegliamo questo progetto – spiega Testa – perché crediamo nei valori dell’onestà e della legalità: saremo in campo per Maria Fiorito”.

Presenti alla conferenza stampa anche i componenti della lista civica ‘Insieme per Muggiò’ – che riconfermano l’appoggio a Fiorito –, il Segretario del PD e Umberto Ruzzante, coordinatore cittadino dell’Associazione Libera, ufficialmente in campo per il progetto di ‘Scelgo Muggiò’.

Le liste e il programma, ancora da ultimare, verranno presentate il prossimo sabato 13 aprile.

“Ho scelto di ricandidarmi – conclude Fiorito – dopo aver visto che in tante persone si è spenta la passione politica. Io mi presenterò con il Partito Democratico perché è questa la tessera che ho in tasca: questo partito è un pezzo della mia storia. Un’indiscrezione sul programma? Vogliamo una città sostenibile. Siamo pronti a raccontare il nostro progetto a tutti i cittadini: non rallentiamo, continuiamo a lavorare in squadra”.

Ricordiamo che le elezioni amministrative sono fissate per il 26 maggio e Muggiò in quanto sopra i 15mila abitanti potrebbe andare a ballottaggi il 9 giugno.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Arcorese tenta di salvare un uomo, ma muore per le ustioni

Rimasto gravemente ustionato, Martino Iacino, il 55 enne di Arcore, è morto nelle scorse ore a causa di complicazioni per le gravi ustioni sul 90% del corpo.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre, street food, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

L’azienda Lampre cerca dipendenti per diverse mansioni

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.