23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Diavoli Rosa, l'inferno rosanero colpisce con Grassobbio

Diavoli Rosa, l’inferno rosanero colpisce con Grassobbio

2 Aprile 2019

L’inferno rosanero colpisce ancora e sotto l’ora di gioco Grassobbio fa un capitombolo da 3-0 nella 22^ giornata di serie B che consegna la vittoria numero 20 della stagione ai Diavoli Rosa, saldi al primo posto del girone B con 59 punti.

Ha poco da combattere Grassobbio contro dei Diavoli sintonizzati alla vittoria in una partita che è stata per coach Durand la situazione perfetta per mettere in campo anche i più giovani della squadra Biffi e Battagliarin, l’opposto rosanero che ha poi messo il sigillo sul 3-0 finale.

È la versione sbiadita del Grassobbio combattivo che ha strappato un set a Scanzorosciate nel turno precedente quella che si presenta al PalaKennedy e che si ritrova di fronte dei Diavoli che non abbandonano gli standard che li hanno portati al vertice del campionato.

Prestazione promossa a pieni voti quella dei ragazzi di Durand soprattutto al servizio e a muro (12 i muri dei Diavoli in tre set). A fare scuola è Fumero, miglior realizzatore insieme a Maiocchi (11 punti per entrambi), che colleziona 6 ace, cinque di fila solo nel primo set che hanno traghettato la squadra dal 6-2 al 10-2. Il centrale rosanero nel terzo set cede poi la staffetta a capitan Mandis, altro pensiero per Grassobbio, messo a dura prova dai suoi otto punti sui dieci totali in un solo set: 5 muri, 3 di fila dal 16-6 al 19-6, e 5 in attacco per il nostro capitano. La costanti della gara si chiamano poi Maiocchi e Meneghello che rendono frizzante il ritmo d’attacco dei rosanero.

I Diavoli non si fermano e Grassobbio non ha le armi per reagire: la conclusione è la vittoria 3-0 dei Diavoli che si por- tano a -4 giornate dal termine della regular season primi in classifica ancora a + 4 sulla concorrente Scanzorosciate (2° posto, 55 punti) mentre fuori momentaneamente dalla zona playoff Trento (3°, 53 punti) arretra di un punto dopo la vittoria solo al quinto set sul campo di Valtrompia.

Le dichiarazioni di coach Durand: “Tre punti importanti ed una giornata in meno alla fine del campionato. Contro Grassobbio è stata una gara dove il punteggio la dice lunga sul fatto che l’ abbiamo dominata dall’inizio alla fine, com- plice l’infortunio del loro palleggiatore che ha influito sulla loro prestazione. Noi tutti impeccabili, un’ occasione per ve- dere in campo anche i ragazzi che hanno giocato meno. Ora non dobbiamo però rilassarci ma subito pensare alla gara di settimana prossima a Monza”.

La 23° giornata del campionato di Serie B si tinge di derby contro Vero Volley, sabato 6 aprile ore 21.

TABELLINO

DIAVOLI ROSA: Santambrogio 2, Maiocchi 11, Cariati 4, Cafulli 5, Meneghello 10, Fumero 11, Mandis 9, Biffi, Piazza, Battagliarin 1 Raffa L NE: Barsi, Morato
All. Danilo Durand, Moreno Traviglia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi